n.71 VII anno 18 febbraio 2010
Alla Bit i sapori del Veneto orientale con i piatti e i vini di Ristolemene Confcommercio
A cura di Abcveneto
Anche RISTOLEMENE, Il Gruppo Ristoratori Fipe di Confcommercio Ascom Portogruaro è presente alla BIT di Milano con i suoi piatti tipici e i suoi prestigiosi vini della zona del Lison-Pramaggiore. Domani, venerdì 19 febbraio 2010, al termine della conferenza stampa di presentazione delle località di Caorle e Bibione, alla Borsa Internazionale del Turismo si potranno degustare gli asparagi di Bibione, le sarde in saor, i moscardini di Caorle e le erbette spontanee. E si brinderà all’edizione 2010 della Fiera con i pregiati vini del Veneto.
Lo annunciano - assieme all’APT Bibione-Caorle - la Confcommercio Unione Venezia e di Portogruaro cui fa capo il Gruppo Ristoratori giunti in delegazione a Milano per promuovere l’enogastronomia di questa zona del Veneto, il Lemene, che vanta una posizione geografica privilegiata, tra il mare e l’entroterra, e una conseguente varietà di prodotti caratteristici cresciuti tra i fiumi Livenza e Tagliamento. A rappresentare RISTOLEMENE alla BIT saranno Thomas Bellotto, Luigi Zanco, Ciro Guida e Andrea Benatelli, esponenti del Gruppo, di cui fanno parte 17 ristoranti (Sacco & Vanzetti, The Banacher, Dreher, Rosetta, Al Cjasal, Alla Torre, Alla Botte, Al Confin, Da Fanio, Tavernetta del Tocai, 22Vintidò, Al Ponte, Al Cacciatore, A l’Ombra de la Tore, Ai Casoni, Antico Spessotto, Ristoratori Tipici Caorlotti).
Alla BIT, i visitatori potranno scegliere tra molti piatti e conoscere prodotti che crescono solo nella zona del Lemene. “Non sarà una somministrazione di pasti "tipo sagra" – precisa Mario Liguori della Confcommercio di Portrogruaro, coordinatore dell’iniziativa - ma un’occasione per assaggiare alcune delle preparazioni presenti nei vari ristoranti del territorio”.
“In piena globalizzazione – aggiunge il presidente di Confcommercio Unione Venezia Massimo Zanon – il nostro patrimonio enogastronomico diventa una vera e propria ricchezza ed è un formidabile veicolo per il turismo”.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file