info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   2 febbraio  2010

 
 


  Con i compiti siamo a cavallo, al Parco delle Energie Rinnovabili parte il doposcuola

A cura di Abcveneto

Laboratori, giochi, equitazione e, naturalmente, compiti per casa: questa la ricetta del doposcuola messa in campo in questi giorni da Fondazione Fenice al Parco delle Energie Rinnovabili di Padova. Forte del successo della formula estiva, la Onlus padovana offre ai ragazzi la possibilità di “imparare giocando” anche durante l'anno scolastico, in collaborazione con l'associazione ippica Gondrano e Berta e l'associazione Grow Up.

Fino al 31 maggio, il lunedì e il mercoledì pomeriggio, il parco di Terranegra apre dunque le porte a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per un'esperienza che unisce il contatto con la natura, l'attenzione alle tematiche ambientali e attività in sella ai pony. Bando dunque ai videogame per riscoprire i giochi all'aria aperta, nell'area verde del Parco delle Energie Rinnovabili e ai vicini impianti dell'associazione Gondrano e Berta, dove saranno proposti dalle 14.30 alle 19.30 laboratori creativi ed espressivi, giochi sui temi dell'ambiente e dell'energia, attività di socializzazione e ma anche approfondimenti didattici e un aiuto per svolgere i compiti per casa.

Non solo un modo per tenere occupati i ragazzi nel pomeriggio, il doposcuola targato Fenice – in linea con la vocazione stessa della Fondazione – vuole essere una proposta didattica di qualità che rappresenta un'occasione di crescita e di avvicinamento ai valori legati alla tutela dell'ambiente e allo sviluppo sostenibile, potenziando al tempo stesso creatività e socialità. I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione.
Per informazioni: www.padovadoposcuola.it - cel. 349/6743133

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad