info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   2 febbraio  2010

 
 


  Premio Architettura Città di Oderzo

A cura di Abcveneto

I progetti selezionati dell’undicesima edizione del Premio Architettura Città di Oderzo saranno esposti a Bolzano presso la sede della Libera Università di Bolzano dal 4 al 20 febbraio 2010. Esce nelle librerie il volume dedicato alla undicesima edizione del Premio nella collana Quaderni del Territorio edito dalla casa editrice Il Poligrafo.

Il 2010 si apre per il Premio di Architettura Città di Oderzo con una mostra nel luogo di ricerca e di confronto per eccellenza, l’Università. Grazie alla proficua collaborazione che sin dal 2005 lega il Premio e la Provincia Autonoma di Bolzano i progetti selezionati dell’undicesima edizione saranno esposti presso la sede della Libera Università di Bolzano dal 4 al 20 febbraio 2010.
L’esposizione verrà inaugurata giovedì 4 febbraio 2010, alle ore 14.30. Saranno presenti il Presidente della Provincia Dott. Luis Durnwalder, l’Assessore ai lavori pubblici Dott. Florian Mussner, il Direttore di Dipartimento Dott. arch. Josef March, il Vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Dott. arch. Gianfranco Pizzolato e il Presidente dell'Ordine degli architetti della Provincia di Bolzano Dott. arch. Dorothea Aichner. il membro della giuria Dott. arch. Sebastiano Brandolini e il Presidente del Comitato Organizzativo Dott. ing. Giuditta Rado. La mostra rimarrà aperta fino sabato 20 febbraio 2010. Gli orari di apertura saranno da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00; sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

“Si tratta di una importante vetrina per il Premio e un’occasione di promozione per i progettisti coinvolti. La Provincia di Bolzano costituisce territorialmente la cerniera tra il Nord e il Sud dell’Europa, terreno di confronto e incontro tra le architetture del Nord e quelle del Triveneto, laboratorio di procedure e innovazioni tecnologiche in contesti altamente tradizionali. Di qui l’importanza di portare il Premio, il messaggio del Premio, e il tesoro del Premio - i suoi progettisti – in questo luogo.”

In occasione della mostra esce anche in tutte le librerie – ed è disponibile anche presso il bookshop di palazzo Foscolo in Oderzo – il volume dedicato alla undicesima edizione del Premio, edito dalla casa editrice Il Poligrafo per la collana Quaderni del Territorio.
Il volume contiene un viaggio attraverso le 12 opere selezionate ed è arricchito da due saggi dei professori Carlo Magnani e Agostino Cappelli – membri della giuria – su due temi cari a questa edizione del Premio: il paesaggio e le infrastrutture.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad