info@abcveneto.com |
|
|
|||
N. 71, VII anno | 2 febbraio 2010 | ||
|
A cura di Abcveneto Il colore della crisi dei consumi era già stato definito nel corso del 2009: grigio antracite tendente al nero. L’anno peggiore dell’ultimo decennio. Ma se nei primi tre trimestri del 2009, nel quadro a tinte fosche del panorama commerciale della Marca Trevigiana, si era, pur saltuariamente, affacciato qualche timido segnale di fiducia, ora si attendono i dati dell’ultimo trimestre dell’anno, il più importante perché comprensivo del periodo natalizio, per valutare la conferma di questa tendenza e per definire al meglio non solo l’ impatto reale della crisi, ma soprattutto la capacità di tenuta delle PMI del terziario che, giusto un anno fa, erano state definite da ConfCommercio “resilienti”, ovvero capaci di “rimbalzare” e di resistere agli urti della crisi. La fotografia dei consumi verrà presentata domani, mercoledi 3 febbraio, presso la sede di Unascom ConfCommercio, alle ore 11. A cura di Abcveneto |
|
|||||||||||||
|