info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   2 febbraio  2010

 
 


  DIARIO DELLA CRISI: DAL GRIGIO AL NERO, MA QUANTO TENGONO LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE?

A cura di Abcveneto

Il colore della crisi dei consumi era già stato definito nel corso del 2009: grigio antracite tendente al nero. L’anno peggiore dell’ultimo decennio.

Ma se nei primi tre trimestri del 2009, nel quadro a tinte fosche del panorama commerciale della Marca Trevigiana, si era, pur saltuariamente, affacciato qualche timido segnale di fiducia, ora si attendono i dati dell’ultimo trimestre dell’anno, il più importante perché comprensivo del periodo natalizio, per valutare la conferma di questa tendenza e per definire al meglio non solo l’ impatto reale della crisi, ma soprattutto la capacità di tenuta delle PMI del terziario che, giusto un anno fa, erano state definite da ConfCommercio “resilienti”, ovvero capaci di “rimbalzare” e di resistere agli urti della crisi.

La fotografia dei consumi verrà presentata domani, mercoledi 3 febbraio, presso la sede di Unascom ConfCommercio, alle ore 11.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad