n.71 VII anno 26 febbraio 2010
La famiglia Zushi si allarga e arriva anche a Treviso il ristorante giapponese che sta portando la cultura giapponese nel Veneto
A cura di Abcveneto
Venerdì 26 febbraio, dalle 19.00, verrà inaugurato il nuovo locale in via Cairoli 29 in cui sarà possibile degustare le tipiche prelibatezze del paese del sol levante.
Dalle città di tendenza quali Londra, Tokyo e New York e dopo Verona, Vicenza, Padova, Mantova e Brescia ecco finalmente, anche a Treviso, un locale innovativo con un servizio elegante e moderno in linea con il nuovo trend della cultura giapponese che stà diventando un vero e proprio stile di vita anche in Europa.
All'interno del locale, nella particolarissima “Zushi-Island”, si potranno scegliere diverse composizioni di riso e pesce, sia crudo che cotto, di Sushi, Maki, e Sashimi già pronte. Le eleganti e comode confezioni, “Zushi-Box”, potranno essere portate via senza perdite di tempo e gustate a casa propria o in ufficio per un pausa pranzo gustosa ma leggera.
Chi, senza fretta, si vorrà concedere un pranzo o una cena godendosi un angolo di Giappone giovane e trendy, potrà assaporare i piatti della cultura nipponica nel locale, iniziando con un aperitivo e sedendosi poi a degustare gli svariati menù.
Raffinati tavoli, secondo lo stile minimalista più moderno, accoglieranno gli ospiti che saranno messi alla prova con bacchette, ciotole e piattini e invitati a sperimentare salse tipiche, come la famosa salsa di soia o il “gari”, lo zenzero a fette sottoaceto per “rinfrescare” il palato tra un piatto e l’altro.
I più curiosi e affascinati da questa cultura potranno assistere alla meticolosa e precisa preparazione delle cibarie “dal vivo”, tramite la finestra faccia a vista, e vedere all’opera un vero “itamae-san”, ossia un maestro del sushi.
Non ci resta che augurare “Itadakimasu!”, cioè un buon appetito tutto nipponico!
ZUSHi TREVISO
Restaurant – Take Away & Delivery
Viale Cairoli 22, Treviso
tel 0422.262802
www.zushi.eu
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com

WeBuilder

Save aspdf iconaPDF file