info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 71, VII anno   3 febbraio  2010

 
 


  Paola Budel insegna in piazza la cucina veneta d’autore durante il Carnevale di Venezia

A cura di Abcveneto

Paola Budel, chefIl Carnevale di Venezia ospita la II edizione di Campo del Gusto, il progetto realizzato in collaborazione con la Regione del Veneto - Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura e del Turismo: durante il “Carnevale dei 6 Sensi”, i migliori Chef veneti terranno lezioni di cucina aperte al pubblico a Campo San Geremia, il sestiere di Cannaregio dedicato al Gusto.
Sabato 13 febbraio sarà, così, protagonista Paola Budel: la nota Chef Bellunese proporrà dalle ore 14.30 alle ore 16 una interessante ed originale lezione sulla “Rivalutazione del pesce di laguna”.
Il piatto creato dalla Chef si intitola Ittica di Laguna a Carnevale e verrà abbinato a etichette selezionate di Prosecco Jeio e Bisol.
Paola Budel, formatasi alla scuola di Gualtiero Marchesi e di Michel Roux, vanta una esperienza internazionale ed ha rivestito durante la sua carriera importanti ruoli, diventando nel 2002 Executive Chef al Principe di Savoia di Milano. Questa talentuosa Chef propone una cucina del territorio, interpretata con originalità e sapienza: in primavera, aprirà il ristorante Venissa a Mazzorbo, splendida isola veneziana, dove la famiglia Bisol ha recuperato una antica vigna murata.
“Il piatto Ittica di Laguna a Carnevale si articola un gioco di profumi e consistenze di pesci e crostacei della laguna veneta che caratterizzano questo periodo dell'anno” spiega Paola Budel “L'espressione è massima quando i prodotti sono colti ed utilizzati nella loro stagione,il risultato è totale e rispettoso. Sarà questa la valorizzante filosofia che verrà perseguita a Venissa costantemente”.

Per prenotazioni a Campo del Gusto: lezioni.campogusto@gmail.com - www.carnevale.venezia.it

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad