INFO@ABCVENETO.COM
N. 71, VII anno   9 febbraio  2010
 
Luigi Gardenal ospite al corso di narrazione "Cucine di Storie"

A cura di Abcveneto

Giovedì 11 febbraio 2010, ore 18 - Osteria "La Vida Nova", P.le Candiani - Mestre

Continua il corso di narrazione “Cucina di storie”, organizzato dall’Associazione “RistorArti” con il sostegno del Centro Culturale Candiani e curato da Annalisa Bruni con la collaborazione di Lucia De Michieli e Anna Toscano, intitolato quest’anno “RaccontArti”: si propone infatti di offrire ai partecipanti spunti narrativi tratti da opere d'arte per scrivere dei racconti che saranno pubblicati in un’antologia, come di consueto.

Il prossimo incontro è fissato per giovedì 11 febbraio 2010 , alle ore 18.00, nella saletta superiore dell'Osteria “La Vida Nova” (Piazzale Candiani, Mestre). Sarà ospite del corso l'artista Luigi Gardenal che parteciperà alla “palestra di scrittura” - condotta da Annalisa Bruni e Lucia De Michieli - parlando del suo percorso artistico e proponendo il video di una sua performance che potrà offrire interessanti spunti di scrittura ai partecipanti per degli esercizi in aula.

Per le iscrizioni: tel.: 329.9030999 (Marco) E-mail: segreteria@ristorarti.it, marco@dallamelia.com LUIGI GARDENAL nasce nel 1950 a Mestre, dove risiede. Allievo di Virgilio Guidi e Giuseppe Marchiori, intraprende giovanissimo la carriera artistica, formandosi a diretto contatto con i maestri della pittura moderna veneziana da Guidi a Vedova, da Deluigi a Santomaso. Si dedica alla pittura, all’incisione, alla grafica, al design urbano, alla realizzazione di installazioni ambientali e performance multimediali e realizza eventi artistici che pongono in relazione diversi ambiti disciplinari e diversi linguaggi. In quarant’anni di attività gli sono state dedicate importanti mostre personali in Italia e all’estero tra cui le esposizioni a Vienna (Museo Albertina, 1970), Milano (Galleria San Fedele, Galleria Gian Ferrari, 1974), Firenze (Quarta Biennale Internazionale della Grafica d’Arte,Palazzo Strozzi, 1974), Parigi (Tendences et Recherches, Maison des Beaux Arts, 1977), Mosca e San Pietroburgo (Musei Puskin ed Ermitage, 1979), Stoccolma (Olands Biennal,Italienske Kulturinstitutet, 1986), Montpellier (Galerie d’Art Contemporain, St. Ravy, Demangel, 1987), New York (Museum of Modern Art, -The Artist and The Book in Twentieth Century Italy-, 1992). È del 2009 la sua mostra “Racconti di viaggio” a Ca' Pesaro (Venezia).

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad