info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   1 gennaio  2010

 
 
GiraLivenza: Tre Province Unite per la Valorizzazione dei Percorsi Turistici Fluviali

A cura di Abcveneto

Firmato oggi in Provincia il Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Treviso, la Provincia di Venezia e la Provincia di Pordenone per il progetto “Giralivenza”, che vuole realizzare un sistema integrato di itinerari turistici nel territorio attraversato dal fiume Livenza, nelle tre Province toccate dal fiume, con la collaborazione dei GAL.

Erano presenti oggi alla firma il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il vicepresidente e assessore al turismo, Floriano Zambon, il vicepresidente della Provincia di Pordenone, Eligio Grizzo, e l'assessore al turismo della Provincia di Venezia, Giorgia Andreuzza. Il progettista Roberto Pescarollo ha poi illustrato le linee guida del GiraLivenza (documento in PDF che si può scaricare al seguente link: documento )

“La volontà di questa amministrazione è sempre stata quella di valorizzare le potenzialità dei tanti “turismi” della Provincia di Treviso – ha dichiarato Muraro – questa volta lo facciamo in rete con altre due Province, per valorizzare a sistema, con un messaggio unitario, una risorsa importante come il fiume Livenza”.

“Il Livenza è uno dei tre assi fluviali principali che attraversano il nostro territorio, assieme al Sile al Piave – ha dichiarato Zambon – tre Province si mettono allora assieme e stanziano anche le risorso per studiare i percorsi turistici da realizzare lungo questa arteria”.

“Questo progetto unisce di fatto tre Province e due Regione – ha commentato l'Andreuzza – trovo sia un ottima strategia per lavorare e valorizzare un itinerario prezioso come quello del Livenza”.

“GiraLivenza tocca ben sette Comuni della nostra Provincia – ha dichiarato Grizzo – siamo felici di partecipare assieme alle altre due Province, perchè dall'unione si trae sempre profitto per tutti”.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad