info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   1 gennaio  2010

 
 


  A Venezia quasi pieni gli alberghi a Capodanno

A cura di Abcveneto

Venezia: l’Associazione veneziana albergatori è soddisfatta dell’andamento del Capodanno. Vittorio Bonacini, Presidente: “Occupazione al 90 per cento per il 450 alberghi associati”

“Non abbiamo ricevuto rinunce e disdette. La notte del 31 dicembre 2009 gli alberghi associati all’Ava hanno registrato un’occupazione pari all’90 per cento”. Vittorio Bonacini, presidente dell’Associazione veneziana albergatori è soddisfatto. I turisti, assieme ai media locali e nazionali, hanno accolto favorevolmente l’invito degli albergatori dell’Ava a visitare la città senza alcun timore dell’acqua alta. “Siamo convinti – ha spiegato Bonacini – che sia nostro dovere fare conoscere la città anche in questi momenti particolari. L’acqua alta – ha poi ribadito il Presidente – è un fenomeno fastidioso che certamente mette in difficoltà alcuni alberghi e alcuni ristoranti, ma è limitato ad una pattuglia sparuta di esercizi commerciali e ricettivi”.

“Forse – conclude Bonacini – mentre l’acqua alta poteva essere un fenomeno d’attrazione, lo sciopero di Vela non ha certamente premiato i clienti ed i visitatori che ci hanno dato fiducia”.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad