info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   13 gennaio  2010

 
 


  Bis per la serata a tema: Pesce crudo e Champagne

A cura di Abcveneto

Venerdì 15 gennaio 2010 ore 20.30 al Ristorante San Martino -Rio San Martino Scorzè (VE)-

Rio San Martino (Scorzè - Venezia), 12 gennaio 2010 - Il Ristorante San Martino di Rio San Martino Scorzè (VE), festeggia il grande riscontro ottenuto per la serata a tema di giovedì 14 dicembre, che segna il tutto esaurito da giorni, e dedica anche la serata di venerdì 15 gennaio 2010 al menu creato da Raffaele Ros, chef del Ristorante, a base di variazioni di crudo di pesce offerte dalla stagione. L’esaltazione del gusto e della freschezza è ricercata anche in collaborazione con la moglie Michela Berto, sommelier premiata dall’Ais Veneto per la seconda miglior carta dei vini 2009, che effettua abbinamenti di champagne personalmente scelti tra i piccoli produttori indipendenti della Côte-d'Or.

Il menu per gli appassionati vede a introduzione della cena una entre di Scampi, caviale e olio extravergine della Valpolicella, cui seguono i gustosi classici di crudo Scampi dell’Alto Adriatico; Mazzancolle nostrane; Gambero rosso di Sicilia; Branzino di coccia; Ostrica Fine de Claire n.03; Fasolari di Scardovari e i saporiti contemporanei Terrina di crudo di astice e Franciacorta con puntarelle; Capasanta su fondente al nero di seppia e zabaione di zafferano; Tartar di branzino e granceola con extra vergine al corallo; Calamaro marinato in guazzetto di frutto della passione con carciofi. Una appetitosa pasta realizzata con Mezzi paccheri farciti di aragosta su bisque di crostacei delizia i commensali prima del Roast Beef di tonno rosso con batonette di verdure e salsa di senape; dello Storione caramellato alla soia su spinacino e della Triglia marinata agli agrumi con macedonia di frutta esotica e sedano verde, portate in cui pesci di fiume e di mare si fondono nel palato. Il fresco Sorbetto di agrumi e pepe seuchan infine, stuzzica la conclusione della cena.

I preziosi champagne scelti da Michela Berto per accompagnare le portate sono un Tradition brut con uve 50% pinot menier- 42% pinot nero- 8% chardonnay dell’Az. Dourdon-Vieillard Reiul Epernay; un Premier Cru 2004 Empriente con Uve 12% Chardonnay- 88% pinot nero dell’Az. Renè Geoffroy Cumiéres e un Brut 1999 da uve pinot nero dell’Az. Chartogne-Taillet Merfy.

Una serata in cui la garanzia della professionalità di Raffaele e Michela, che lavorano insieme con dedizione e tenacia dal 1992, soddisfa i palati dei più curiosi appassionati di pesce crudo.

Costo della serata è di € 115,00 vini compresi.

Solo su prenotazione.

Prossimo appuntamento: 4 febbraio 2010 serata “il Baccalà”.

Tutti i menu possono essere richiesti anche in altri periodi solo su prenotazione.

Mentre, ogni giorno a pranzo (escluso festivi), menu per chi ama la qualità ma va di fretta, dai 20 ai 25 € (comprensivo di bevande e caffè).

Per informazioni e prenotazioni:

Ristorante San Martino piazza Cappelletto Rio San Martino - Scorzè (VE)

(Chiuso il mercoledì)

Tel. 0415840648 www.ristorantesanmartino.info

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad