info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   14 gennaio  2010

 
 


  Pesca di Verona igp...

A cura di Abcveneto

Zaia: “si conferma l’eccellenza dei prodotti agroalimentari veneti”
“Il riconoscimento della Pesca di Verona Igp è un’ulteriore dimostrazione che i prodotti agroalimentari veneti sono un’ottima bandiera del nostro Made in Italy. In questa regione, c’è un patrimonio di eccellenze, che rappresenta la una delle punte di diamante della nostra agricoltura nazionale”. Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia esprime soddisfazione per il riconoscimento della Pesca di Verona IGP, nel registro delle denominazioni protette, da parte della Commissione europea.

La domanda di riconoscimento era stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea, lo scorso giugno. Trascorsi i sei mesi per la presentazione di eventuali istanze di opposizione da parte degli altri Paesi membri, il regolamento recante iscrizione della nuova denominazione sarà pubblicato a breve sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

“Abbiamo un patrimonio di 371 prodotti tradizionali veneti, 32 DOP e IGP, che portano un contributo considerevole nel patrimonio nazionale – continua il Ministro.” Con questo riconoscimento, l’Italia si conferma ancora una volta il Paese delle eccellenze e della tipicità.”.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad