info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   16 gennaio  2010

 
 


  Gara di Cosplay organizzata da atelier TAGLIOVIVO

A cura di Abcveneto

sabato 13 FEBBRAIO 2010. Ore 20.00, presso: COUNTRY STAR PUB, via Garibaldi 9, Albignasego (PD)

TaglioVivo organizza in occasione del festival "HINAMATSURI TRANGE ENERGY" una gara per cosplayer.Verrà eletto vincitore il miglior costume, in base alla qualità ed alla attinenza al personaggio.
Dopo la gara si svolgerà unDJ set con i famosi dj's GOASIA e OPSY, da Zagabria. Per informazioni: info@tagliovivo.com
Regolamento su www.tagliovivo.com/cosplay

Cosplay (???? , kosupure?) è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire. Poiché il fenomeno ha avuto origine in Giappone, il personaggio rappresentato da un cosplayer viene spesso scelto tra quelli individuabili nei manga e negli anime giapponesi, ma non è raro che il campo di scelta si estenda ai tokusatsu, ai videogiochi alle band musicali, particolarmente di artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese), ai giochi di ruolo, ai film e telefilm e ai libri di qualunque genere e persino alla pubblicità.

Il termine è una contrazione delle parole inglesi costume ("costume") e play ("interpretare/recitare"), che descrivono accuratamente l'hobby di divertirsi vestendosi come il proprio personaggio preferito. Oltre a travestirsi in occasione di manifestazioni pubbliche come i convegni sugli anime, non è inusuale per gli adolescenti giapponesi radunarsi assieme ad amici con la stessa passione solo per fare del cosplay. (da Wikipedia)

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad