info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   2 gennaio  2010

 
 


  Il Panevin solidale degli “Amici Camate”

A cura di Abcveneto

Oltre venti metri di legna accatastata per sostenere l’opera missionaria di padre Mario Baseggio, originario di Casier, che da trent'anni si occupa della missione di Sadani ad Iringa, in Tanzania.
Il Panevin realizzato dal Gruppo “Amici Camate” si accenderà martedì cinque gennaio 2009 a partire dalle 20.30 a Casier, (Treviso) località Camate, in via Vecchie Peschiere (ex pista aeromodellismo). Al pubblico presente i volontari distribuiranno la tradizionale pinza accompagnata da una tazza di cioccolata calda e vin brulè.
Immancabile l'arrivo della Befana che distribuirà dolci ai più piccoli, nonché la rievocazione di Bepo Gobo che distribuirà il suo "Pronostego". Saranno anche proiettate immagini e filmati della missione di padre Baseggio che tornerà in Italiala prossima primavera e resterà a Casier per tre mesi, per un periodo di vacanza. Sarà l’occasione per fare il punto sul suo lavoro e per chiedere ai volontari di concentrare i propri sforzi in altri progetti mirati. Di recente da Casier è partito alla volta della Tanzania un trattore con rimorchio. Nel 2010 il gruppo “Amici Camate” festeggerà i vent'anni di attività e i trenta di permanenza in Africa di padre Mario. Questi due significativi anniversari saranno celebrati prima che il missionario faccia ritorni in Africa.

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad