info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   20 gennaio  2010

 
 


  La F.I.D.A.P.A invita Paolo Landi a un incontro pubblico che avrà come tema l'adolescenza:"Impigliati nella rete"

A cura di Abcveneto

L'Associazione F.I.D.A.P.A ()Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari "International Federation of Business and Professional Women") è lieta di invitare la cittadinanza all'incontro, con il professor Paolo Landi, venerdì 22 gennaio 2010, alle ore 17,00 presso L'Archivio di Stato, in via Pietro di Dante 11, Treviso.

Continuando il percorso riguardante il rispetto, in questo caso dell'adolescente, ha organizzato un incontro con il profesor Paolo Landi, che tratterà il tema: "Impigliati nella rete".

Paolo Lando laureato in Scienze Politiche a Firenze, lavora nel settore pubblicitario, contemporaneamente ha insegnato al Politecnico di Milano. Attualmente è docente allo IUAV a Treviso, dove insegna, Fondamenti della comunicazione per la moda.
La sua passione è la scrittura, alla quale si dedica con successo. Tra i numerosi testi pubblicati, ricordiamo il 'Manuale per l'allevamento del piccolo consumatore', (Edizioni Einaudi 2000), 'Volevo dirti che è lui che guarda te' (Bompiani 2006), 'Impigliati nella rete' (Bompiani 2007), la sua ultima fatica è 'La pubblicità non è cosa da bambini', (Edizioni La Scuola 2009). Sensibile attento con i problemi degli adolescenti, Landi analizza il mondo dei media e di internet, cercando di indiviaduare dei percorsi educativi, attraverso i quali si possano aiutare gli adolescenti a non essere soprafatti dalla pubblicità o appunto "impigliati nella rete".

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad