info@abcveneto.com

abcveneto.com mensile telematico
N. 70, VII anno   27 gennaio  2010

 
 


  Delta, la compagnia aerea più grande del mondo, investe nel servizio al passeggero e nell’efficienza della flotta

A cura di Abcveneto

Delta Air Lines (NYSE:DAL) investirà un miliardo di dollari – circa 300 milioni di dollari all’anno - entro la metà del 2013 per migliorare il servizio ai passeggeri a terra e in volo. L’investimento di capitale servirà a migliorare la qualità e il livello del servizio offerti ai passeggeri BusinessElite e First Class e a ottimizzare l’efficienza della flotta della compagnia aerea.

I miglioramenti previsti includono:
L’installazione di poltrone-letto completamente reclinabili in classe BusinessElite su 90 aeromobili utilizzati su rotte transoceaniche, inclusi 14 Boeing 767-400ERs, 52 Boeing 767-300ER, 16 Boeing 747-400ER e otto Boeing 777-200ER. Completata l’operazione, ciascuna di queste flotte disporrà di poltrone-letto completamente reclinabili su tutti i propri aeromobili.
L’aggiunta del servizio audio e video on-demand su tutte le poltrone di classe economica su 16 Boeing 747-400 e 52 Boeing 767-300ER. Grazie a queste aggiunte, Delta offrirà servizi di intrattenimento personalizzati per ogni poltrona per i passeggeri di classe BusinessElite ed Economica di tutti gli aeromobili wide-body.
L’aggiunta di cabine First Class su 66 aeromobili CRJ-700 utilizzati dai vettori Delta Connection ASA, Comair e SkyWest, portando così a 219 il numero degli aeromobili con poltrone First Class utilizzati sulle rotte regionali Il completamento delle modifiche alla configurazione di 269 Boeing 757-200 Northwest precedente alla fusione con Delta con le poltrone Delta di pelle blu, illuminazione perfezionata e altre comodità di cabina, come una maggiore ampiezza delle cappelliere.
L’installazione di alette winglet su oltre 170 Boeing 767-300ER, 757-200 e 737-800, per ampliare la gamma della flotta e migliorare l’efficienza nell’utilizzo del carburante fino al 5%. Il rinnovamento e l’ampliamento della lounge Sky Club di Delta a Los Angeles e l’introduzione di nuove lounge Sky Club a Seattle, Filadelfia e Indianapolis

“I miglioramenti pianificati per la flotta e il prodotto segnano l’investimento più importante per il servizio ai passeggeri fatto da Delta in più di dieci anni” ha detto Richard Anderson, CEO di Delta Air Lines “I nostri passeggeri di classe business ci dicono che il comfort delle poltrone-letto completamente reclinabili con accesso diretto dal corridoio, un servizio di prima classe sui jet impiegati su rotte regionali e l’intrattenimento a bordo sono fattori importanti nella scelta del vettore”.

“Queste spese saranno fatte rimanendo comunque al livello dei nostri investimenti passati” ha detto Ed Bastian, Presidente di Delta “Delta, più che investire in nuovi aeromobili, impiegherà il suo capitale per migliorare la qualità e il livello del servizio a bordo e l’efficienza degli aeromobili che già fanno parte della nostra flotta”.

Ad oggi, con oltre 100 aeromobili impiegati sulle rotte domestiche equipaggiati con postazioni audio e video on-demand, Delta è la compagnia USA che offre il maggior numero di servizi di intrattenimento on-demand. Delta continua inoltre a espandere velocemente il servizio Wi-fi in volo, disponibile su più di 340 aeromobili e su 1200 voli ogni giorno. Delta, la compagnia che offre a bordo la rete Wi-fi più grande al mondo, prevede di offrire questo servizio su oltre 530 aeromobili entro la metà del 2010.

Gli investimenti sulla flotta e sul prodotto di Delta si inseriscono nel quadro di altri miglioramenti annunciati recentemente e che includono il rilancio del programma Red Coat all’hub internazionale Delta di New York JFK e, successivamente, in tutti gli hub domestici; l’aggiunta del servizio BusinessElite sulle rotte tra New York-JFK e Los Angeles e San Francisco; l’introduzione delle poltrone-letto completamente reclinabili su tutti i voli tra gli Stati Uniti e Londra-Heathrow; l’annuncio della creazione di un hub domestico nel primo business-airport di Delta, New York – La Guardia, soggetta ad approvazione governativa.

Delta
Delta, la compagnia aerea più grande del mondo, trasporta più di 160 milioni di passeggeri all’anno. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection volano verso 368 destinazioni in 66 Paesi e in sei continenti. Delta impiega più di 70.000 dipendenti nel mondo e mantiene una flotta di circa 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale Sky Team, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France KLM. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai propri passeggeri più di 16.000 voli al giorno, operando dai suoi hub di Amsterdam, Atlanta, Cincinnati, Detroit, Memphis, Minneapolis/St. Paul, New York JFK, Paris-Charles De Gaulle, Salt Lake City e Tokyo-Narita.I servizi Delta comprendono il programma frequent flyers SkyMiles, il più grande programma di fidelizzazione di una compagnia aerea; il pluripremiato servizio BusinessElite; e oltre 50 lounge aeroportuali Delta Sky Club in tutto il mondo. I passeggeri possono prenotare il proprio viaggio, stampare il biglietto, registrare i bagagli e verificare lo status del proprio volo su delta.com

A cura di Abcveneto

linea
 

linea
 
linea
 
Il mensile telematico abcveneto.com è gestito da Abcveneto, associazione culturale - codice fiscale 94113202606
linea

Abcveneto, mensile telematico

HTMLpad