n.75 VII anno, 1 giugno 2010
Mostra di incisione “Oggetto e Segno” alla galleria Aqua Fortis
A cura di Abcveneto
Sabato 5 Giugno alle ore 18.30 si inaugura presso la Galleria Aqua Fortis di Treviso, Via San Nicolò 6, la mostra di incisione “Oggetto e Segno” curata da Luciano Rossetto. Intervento critico del prof. Giorgio Trentin presidente dell’Associazione Incisori Veneti.
La mostra sarà aperta fino al 26 Giugno 2010 con il seguente orario: da martedì a sabato ore 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.30. Catalogo disponibile in galleria.
Al quarto anno di attività la Galleria Aqua Fortis di Treviso dedica questa mostra ai Maestri docenti di incisione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e continua una collaborazione iniziata fin dal primo anno di vita della Galleria con la mostra “Percorsi Incisi” in cui erano state esposte opere di cinque allievi della stessa Accademia.
Cinque allievi allora, nel secondo appuntamento organizzato dalla Galleria, cinque docenti oggi in questo sedicesimo evento.
I Maestri che espongono in questa collettiva sono Diana Ferrara, Paolo Fraternali, Elena Molena, Gianfranco Quaresimin, Andrea Serafini, non soltanto docenti di incisione, ma grandi artisti che già hanno raccolto tantissimi riconoscimeti in manifestazioni artistiche nazionali e internazionali.
Sedici mostre organizzate in quattro anni per far apprezzare ai trevigiani e ai tanti turisti che vengono a visitare questa meravigliosa città la grande arte dell’incisione.
L’arte di Durer, di Rembrandt, di Piranesi, di Goya, di tutti i più famosi artisti impressionisti, e dei quotatissimi contemporanei Hockney, Bacon, Freud, nonchè dei “nostri” grandi di... Marca, Giovanni Barbisan e Lino Bianchi Barriviera. Le mostre realizzate in questi quattro anni hanno spaziato dagli impressionisti ai grandi Maestri del ‘900 e ai contemporanei, mostre personali, collettive, tematiche, ma tutte dedicate esclusivamente all’arte della stampa originale tradizionale, fosse essa realizzata in acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, xilografia o litografia.
Per informazioni:
email: aqua-fortis@libero.it
cell: 348 9195202
web: www.aqua-fortis.it
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file