n.75 VII anno, 10 giugno 2010
Degustazione Guidata di Sauvignon I.G.T. per il quarto e ultimo appuntamento con la rassegna RITI BACCHICI alla Cantina 47 Anno Domini
A cura di Abcveneto
Il Sauvignon della Marca Trevigiana I.G.T. della 47 Anno Domini sarà il protagonista del quarto e ultimo appuntamento con la rassegna Riti Bacchici alla Cantina 47 Anno Domini venerdì 18 giugno, alle ore 21.30
Dopo la degustazione guidata gli ospiti potranno partecipare ad un insolito e originale spettacolo a cura del Gruppo Panta Rei, “In vino veritas”, un’esperienza di teatro interattivo-sensoriale che li coinvolgerà in tutti i loro sensi, esattamente come il sauvignon 47 Anno Domini.
Il Sauvignon della Marca Trevigiana I.G.T. è frutto di uve selezionate e sane secondo un processo di vinificazione in bianco di pochi giorni in vasche d’acciaio. Dopo la fermentazione alcolica viene conservato ancora in recipienti di acciaio prima di provvedere alle lavorazioni che ne precedono l’imbottigliamento.
Il vitigno Sauvignon – spiega l’enologo della Cantina Franco Zuccarello – é caratterialmente difficile e normalmente le uve si presentano verdi e forti costringendo l’enologo a vinificazioni a bassa temperatura controllate e a una piccola permanenza del mosto sulle vinacce per garantire al futuro vino le caratteristiche organolettiche varietali e tipiche.
L’ingresso alla serata di “Riti Bacchici” del 18 giugno ha un costo di 10 euro per persona.
LA CANTINA 47 ANNO DOMINI
Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.
Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale.
Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private.
L’azienda organizza workshop dedicati al vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.
Informazioni:
Gruppo Panta Rei
www.gruppopantarei.it
info@gruppopantarei.it
328.3857664 – 0423.53544
47 Anno Domini
Via Treviso Mare, 2
31056 Roncade (TV)
Tel: +39 0422 849976
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file