n.75 VII anno, 12 giugno 2010
"1++ = we4u":Festa di piazza
A cura di Abcveneto
"1++ = we4u" è l'originale titolo di una festa di piazza, aperta a tutti, che si terrà domenica 13 giugno dalle ore 17.00 in piazza Luzzati a Motta di Livenza. Organizza la cooperativa sociale Kalamita, con il patrocinio del Comune di Motta di Livenza ed il coinvolgimento di numerose associazioni locali.
"Nel titolo della festa, che sta ad indicare che tante persone e gruppi insieme costituiscono una comunità, c'è il significato del nostro operare quotidiano, dove la persona è il fulcro di ogni iniziativa" - commentano i responsabili di Kalamita, che si occupa di salute mentale. "Nelle nostre attività di riabilitazione, poniamo particolare attenzione alle iniziative che si aprono al territorio, con il coinvolgimento di tutte le realtà sociali interessate. Per questo anche la festa del 13 giugno è stata pensata con un programma diversificato, che soddisfa le esigenze delle famiglie, così come dei giovani e degli adulti. In particolare, gli obiettivi della festa in piazza sono l'integrazione, l'aggregazione e la sensibilizzazione allo stare bene con sé stessi e con gli altri".
Il programma della festa prevede alle ore 17.00 varie iniziative con associazioni e gruppi di volontariato (laboratori, animazione, danze popolari, tornei di carte e dama); alle ore 21.00 la compagnia di teatro di strada Fucina del Coràgo presenta lo spettacolo "Coràgo del Fuoco in Dedicata"; alle ore 21.30 tre giovani (Chiara, Michele, Paolo) faranno un'esibizione musicale; alle ore 22.00 gran finale con il concerto dei Califfo de Luxe.
In caso di pioggia, la festa inizierà alle ore 21.00 presso il palazzetto dello sport di Motta di Livenza, in via De Gasperi.
Per informazioni:
Cooperativa Kalamita (tel. 0422.758020 - www.kalamita.it)
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file