n.75 VII anno, 22 giugno 2010
Diventa Chevalier Sabreur
A cura di Abcveneto
Sabato 3 luglio al Duca di Dolle e domenica 4 luglio a Venissa le cene-evento su prenotazione della storica Confraternita della Sciabola d’Oro: sono aperte le iscrizioni per diventare Chevalier Sabreur e perpetuare questo antico rituale
La Confraternita della Sciabola d’Oro verrà ospitata da Bisol sabato 3 luglio fra le colline del Prosecco, presso il Relais Duca di Dolle - sede ufficiale di investitura per i nuovi cavalieri della Confrérie - e domenica 4 luglio nella scenografica Tenuta Venissa nell'isola veneziana di Mazzorbo, dove la famiglia Bisol ha recuperato un antica vigna murata e dove sorge il Ristorante Venissa della nota chef Paola Budel.
Le cene evento saranno l’occasione per imparare i segreti dell’antica arte della sciabolatura ed essere ufficialmente intronizzati Chevalier Sabreur, diventando membri della Confrérie. Ad entrambe le serate presenzierà il Grand Maitre Jean Claude Jalloux. Da Reims, arriveranno i membri della storica Confraternita, che attualmente vanta oltre 35000 iscritti nel mondo: la tradizione della sciabolatura arriva da Napoleone, che, con i suoi ussari, brindava con questo rito dopo ogni vittoria, stappando con un netto e coreografico colpo di sciabola ciascuna bottiglia di vino.
Sono molti i nomi noti del mondo dello spettacolo, dell’enogastronomia e del giornalismo che sono stati protagonisti di questo suggestivo rituale in occasione delle scorse edizioni al Relais Duca di Dolle: dall’attrice Linda Batista all’ autore Rai Carlo Raspollini, fino ad arrivare a Bruno Vespa, intronizzato ufficialmente durante una puntata di Porta a Porta.Come spiega Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e già nominato Maitre Chevalier: “La nostra famiglia stima e rispetta da sempre i vini di grande qualità; lo Champagne, nella gerarchia dei vini, è senza dubbio il re a cui tutti i produttori devono fare riferimento”. Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse, inviamo in allegato il comunicato stampa relativo all'evento ed una immagine - scattata da Francesco Galifi - che ritrae l'attrice Linda Batista, eletta membro della Confraternita in occasione della scorsa serata al Duca di Dolle: possiamo fornire le immagini ad alta risoluzione.
Per informazioni su costi e prenotazioni:
Elodio De Nardi - Ambasciatore per l’Italia - cell. +39 335 532 44 22 - Fax +39 0421 336045 elodio@interfree.it - www.sciaboladoro.it - www.bisol.i
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file