n.75 VII anno, 7 giugno 2010
Seminario sul Prosecco DOCG per giornalisti stranieri
A cura di Abcveneto
gruppo ospiti della Primavera del ProseccoSono stati undici i giornalisti provenienti da Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio e Germania che hanno aderito al primo Educational organizzato dalla Primavera del Prosecco Docg nelle terre di produzione del Prosecco Superiore. Ad accompagnarli in questa visita anche l'Assessore provinciale all'Agricoltura Marco Prosdocimo e il Coordinatore del Comitato Organizzatore della Primavera del Prosecco Docg Giovanni Follador.
Nel corso di un week-end i giornalisti hanno fatto visita alla mostra d'arte "Cima da Conegliano: poeta del Paesaggio" protagonista di una speciale iniziativa in collaborazione con le mostre dedicate al Prosecco Superiore, hanno proseguito poi con la visita alla città natale del pittore, scoprendo, con l'aiuto di guide turistiche e operatori del settore, tanti piccoli gioielli enologici del territorio quali: la Scuola Enologica "Cerletti" di Conegliano, la zona del Cru Cartizze, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Docg. Oltre al vino e all’arte spumantistica i giornalisti hanno conosciuto alcune rarità storico artistiche quali l'Abbazia di Santa Maria a Follina e il Molinetto della Croda. Momento clou dell'Educational la partecipazione alla 39^ Mostra dei Vini di Collina di San Pietro di Feletto, dove i giornalisti hanno potuto apprezzare l'ospitalità della locale Pro Loco e la qualità dei vini in mostra, assaporando l'atmosfera unica delle Mostre della Primavera del Prosecco Docg.
La 39^ Mostra dei vini di collina sarà aperta a San Pietro di Feletto fino al 13 giugno prossimo mentre si sta preparando l’ultima delle 17 mostre: Serravalle aprirà i battenti il prossimo 12 giugno e offrirà eventi e degustazioni fino al 20 giugno prossimo.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file