n.75 VII anno, 9 giugno 2010
Incontro con lo scrittore Antonio Moresco autore del libro "Gli incendiati" Mondadori 2010
A cura di Abcveneto
Interviene e dialoga con l'autore lo scrittore Tiziano Scarpa
Piazza Milano, Lido di Jesolo mercoledì 23 giugno 2010 ore 21,18
Mercoledì 23 giugno, alle ore 21,18, in piazza Milano a Jesolo Lido lo scrittore Antonio Moresco presenta “Gli incendiati”, il suo recente romanzo pubblicato per Mondadori. Interviene e dialoga con l'autore lo scrittore veneziano Tiziano Scarpa.
La serata è organizzata dal Comitato Milano con la collaborazione della Libreria Princivalli di Jesolo ed il Patrocinio del Comune di Jesolo.
Un romanzo sorprendente "Gli incendiati", nato "da una costola di "Canti del caos", dove, in poche righe, si accenna a un ragazzo che salva una donna da una casa in fiamme. Si vede che queste poche righe e queste figure hanno lavorato a mia insaputa dentro di me fino a chiedere vita e a diventare un romanzo", come afferma Antonio Moresco in un'intervista. E' la storia di un uomo solo, deluso dal mondo, che decide di prendere l'auto e rifugiarsi in un grande albergo in un luogo di mare. Un'incendio lo sorprende e mentre i bagnanti guardano il fuoco da una collina, avviene l'incontro con una donna misteriosa e bellissima . Il romanzo prende avvio da questo incontro inatteso e il desiderio di ritrovare quella donna sarà, per il protagonista, una nuova ragione di vita. Una storia d'amore, un'avventura che mescola misticismo ed eros, spy story e fantastico, in un mondo dominato dalla schiavitù e dalla morte, fino a un finale spiazzante – un viaggio al termine della vita e oltre.
Un'occasione particolare quella di incontrare insieme due scrittori che molto condividono, Antonio Moresco e Tiziano Scarpa
Ingresso libero. Per informazioni: 0421- 93736.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file