n.76 VII anno, 11 luglio 2010
CHOCOLATE Tutti gli spettacoli musicali.
A cura di Abcveneto
I protagonisti: Christian Ravaglioli, Massimo Ottoni, Marco Giovinazzo, Mauro Gino, Corinne Zanette, Giorgio Collodet, Paolo Carraro, Michele Piano, Stefano Maroelli e Pierluigi Slis.
Venerdì 16 luglio partirà CHOCOLATE evento promosso a Vittorio Veneto dall'Associazione MAI con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Vittorio Veneto, RetEventi, Associazione Karpesika, Jabadabadoo, Psiche 2000, Compagnia Stravaganti, La Tenda TV, Fuori di Penna, 400 Colpi, Z-Lab, Decomimesi, Lab'our. La manifestazione prevede una serie di spettacoli musicali, di video-installazioni e di mostre di pittura e scultura.
Christian RavaglioliIl primo spettacolo musicale sarà "Bitter Chocolate" con Christian Ravaglioli (oboe, corno inglese, pianoforte, duduk e elettronica) e Massimo Ottoni (video installazione e performance con sabbia). In "Bitter Chocolate" i due artisti, attraverso un'interazione estemporanea di suoni ed immagini, muovono la narrazione per scambi reciproci in maniera quasi telepatica. Il primo creerà tappeti musicali a tratti strazianti e a tratti dolcissimi mentre il secondo darà luce ad immagini create con la sabbia sempre in continua evoluzione. Attualmente Christian Ravaglioli segue corsi e stage di composizione con il Maestro Ennio Morricone. Come oboista, ha suonato alla Scala di Milano, all'Università North Texas di Dallas, al Santa Cecilia e in innumerevoli altri Teatri. Come compositore debutta in "H2o", spettacolo teatrale prodotto dal teatro Giuditta Pasta di Milano. Ha composto musiche originali per "Bengodi il grasso fratello" e "Umano e Divino", spettacoli teatrali che hanno fatto il giro del mondo. Sempre in ambito teatrale, le sue composizioni al pianoforte hanno commentato alcuni monologhi di Ivano Marescotti. Collabora con: Vinicio Capossela, Marco Tamburini, Gianluca Petrella, Jovanotti, Bil Elm, Howe Gelb, Hector Luis Moreno, John Deleo, Ersilio Tonini, Achille Succi, Piero Odorici, Kellie Rucker, Naim Amor, Marianne Dissard. Massimo Ottoni, invece, ha frequentato la Scuola del Libro di Urbino sezione Cinema d'Animazione. I suoi tre film di animazione "1998", "Sogni" e "Due Cuori" ottengono importanti riconoscimenti in diversi Festival italiani. Ha realizzato i videoclip "Sister" (sulla musica del gruppo "End") trasmesso su MTV e la sigla del Siena International Short Film Festival 2004. Dal vivo si esibisce disegnando in estemporanea partecipando a vari progetti di John De Leo, Roy Paci, Vincenzo Vasi e diverse altre performance teatrali.
Il secondo spettacolo previsto sabato 17 luglio dal titolo "Sweet Dark Chocolate" vede i noti percussionisti di fama internazionale Marco Giovinazzo e Mauro Gino far da colonna sonora alle "favole disegnate sui muri" della vittoriese Corinne Zanette. "White Chocolate", l'ultimo concerto è previsto per domenica 18 luglio. Protagonisti saranno: il sound designer Giorgio Collodet, il violoncellista Paolo Carraro, il pianista Michele Piano, il chitarrista Stefano Maroelli e l'artista Pierluigi Slis.
Si ricorda che in tutti i concerti gli artisti improvviseranno.
Ingresso libero.
Informazioni
Associazione MAI: T 0438 554217 - M 347 2281692 - info@maivittorioveneto.it - www.maivittorioveneto.it
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file