n.76 VII anno, 2 luglio 2010
LOTTO SPORT E L'AGENZIA CLAIM PROTAGONISTI ALL'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL
A cura di Abcveneto
Dal 3 al 6 luglio al Parco San Giuliano di Mestre un'area dedicata allo sport e alle idee delle giovani generazioni
Non solo musica al prossimo Heineken Jammin' Festival, che si terrà al Parco San Giuliano di Mestre da sabato 3 a martedì 6 luglio.
All'interno di quello che è già stato definito l'evento musicale dell'anno, Lotto Sport - con il supporto creativo dall'agenzia di comunicazione trevigiana Claim The Creative Box - sarà infatti presente con una speciale area: il Lotto Free Village. 400 mq dedicati allo sport e all'intrattenimento, dove sarà possibile giocare a calcio nei mini campi aperti a tutti, esibirsi in spericolati palleggi in compagnia dei Free Stylers e addirittura gareggiare contro un portiere 'paratutto', indossando le nuove scarpe da calcio Zhero Gravity Ultra. Inoltre, uno schermo gigante è stato installato per tutti gli appassionati che vorranno vedere le partite dei Mondiali. Ci sarà anche uno speciale confessionale, il Free Box, spazio libero nel quale esprimere pensieri, idee e progetti per un futuro migliore, in assoluta libertà. Una sorta di zona di decompressione, alla quale le persone potranno accedere tra un concerto e l'altro.
L'agenzia Claim The Creative Box di Preganziol (Treviso) ha ideato e coordinato per Lotto questo innovativo progetto di comunicazione pianificando, a seconda degli obiettivi, diverse tipologie di attività: dalle azioni di ambient e guerrilla marketing, ad eventi, video, fino alle campagne pubblicitarie nazionali su stampa e web.
L'iniziativa presso l'Heineken Jammin' Festival rappresenta l'ultima tappa di un coinvolgente road show di Lotto, che ha coinvolto alcune delle maggiori città italiane, da Milano a Palermo, passando per Genova, e fa parte di un più ampio progetto di comunicazione denominato Free From Laces (= liberi dai lacci). Il nuovo movimento sociale è nato per coinvolgere persone desiderose di liberarsi dai lacci che la società impone, per segnalare le barriere o i muri da abbattere, i soprusi che vorrebbero cancellare dal mondo. Free From Laces ha un proprio decalogo ed è anche blog www.freefromlaces.com.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file