n.76 VII anno, 2 luglio 2010
Incontri per la nuova legge sul Turismo
A cura di Abcveneto
Incontro oggi (2 luglio) a Venezia con gli esponenti del settore: l’assessore al Turismo Finozzi, a sorpresa, ha proposto i testi per la nuova legge. Il commento di Michielli, presidente di Confturismo Veneto “LA REGIONE CI HA PRESI IN CONTROPIEDE? ORA TUTTI AL LAVORO”
“Avevamo ‘sfidato’ la Regione a prenderci in contropiede, e la Regione lo ha fatto: oggi l’assessore ci ha presentato due testi che già tratteggiano la nuova disciplina del settore. Ora tocca a noi lavorare”.
La dichiarazione è del presidente di Confturismo Veneto, Marco Michielli. Che, in rappresentanza delle 17mila imprese aderenti, oggi ha partecipato all’incontro tra l’assessore regionale Marino Finozzi, gli enti e gli esponenti del settore turistico. Al centro, la nuova legge regionale del Turismo e della Promozione.
“Come ha dichiarato l’assessore Finozzi, è importante stabilire chi farà cosa, pur nella condivisione dei ruoli, delle funzioni, della governance – dichiara Michielli - A qualcuno degli attori che operano nel settore potrebbe essere chiesto di fare un passo indietro perché poi tutti assieme ne possiamo fare due avanti. La distinzione dei ruoli stabilita oggi è un concetto importante, che l’assessore e la sua struttura di riferimento hanno ben compreso e trasferito nella proposta dei testi legati alla nuova legge – aggiunge Michielli – è indispensabile ottimizzare il lavoro e i tempi. Gli annunci di questa mattina ci ridanno fiducia: siamo sulla strada giusta, che prevede tra l’altro il coinvolgendo il Consiglio regionale attraverso la VI Commissione guidata da Vittorino Cenci”.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file