n.76 VII anno, 23 luglio 2010
TREVISO GLOCAL: AGROALIMENTARE DI MARCA, MISSIONE ESTERO
A cura di Abcveneto
Prowein, Vinitaly, Anuga: chiudono in questi giorni le iscrizioni all'edizione 2011
Favorire le esportazioni del comparto agroalimentare, vera espressione d'eccellenza del Made in Treviso nel mondo. È uno degli obiettivi 2011 della società camerale Treviso Glocal, che nello stilare il programma di attività promozionali per l'anno venturo, ha riservato uno spazio speciale alle fiere internazionali in ambito enogastronomico, dopo un'indagine preventiva presso le aziende della Marca.
Tra le fiere in calendario vi sono il Prowein di Düsseldorf (salone internazionale del vino e dei liquori, riservato a buyer ed operatori del settore, che si terrà in Germania dal 27 al 29 marzo 2011); il Vinitaly di Verona (in programma dal 7 all'11 aprile 2011, è la manifestazione di riferimento dell'universo enologico italiano, capace di attrarre fortemente gli operatori esteri); Anuga (fiera biennale dedicata al mondo del food & beverage, si terrà a Colonia, in Germania, dall'8 al 12 ottobre 2011).
"Partecipare con Treviso Glocal - spiegano i responsabili della società per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Treviso - presenta notevoli vantaggi per le piccole e medie imprese del nostro territorio, a cominciare dall'abbattimento dei costi (la CCIAA sostiene il 50% delle spese) e dai numerosi servizi accessori che siamo in grado di erogare". Le iscrizioni per le aziende interessate si chiudono a fine luglio 2010. Per informazioni aggiornate è possibile consultare il sito internet www.trevisoglocal.it oppure telefonare allo 0422.911417.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file