n.76 VII anno, 9 luglio 2010
ESTRATTI DI VITA: disegni e acquarelli al progetto giovani di Treviso
A cura di Abcveneto
Si inaugura venerdì 9 c.m., presso la sede del Progetto Giovani di Treviso, la mostra di disegni “Estratti di Vita” di Lucia Borgo. Studentessa al Duca degli Abruzzi, ma con una grande passione per l’arte e il disegno in particolare, Lucia si colloca nella grande tradizione del “Ritrattismo”: volti, situazioni, stati d’animo tratteggiati con piglio sicuro e sensibile da cui traspare una notevole propensione per l’indagine introspettiva, di matrice quasi romantica. Il tratto, a volte leggero, altre più espressionista trova nella matita, nel carboncino, ma anche nella china, i suoi mezzi ideali per svelare un mondo di sentimenti molti intensi, colti nei loro istanti più “segreti”, più impenetrabili. Ciò non impedisce a Lucia di affrontare il colore tanto con gli acquarelli che con i pastelli raggiungendo anche qui risultati di sicuro interesse.
L’esposizione, la quarta di un ciclo di mostre ospitate al Progetto Giovani e l’ultima prima della pausa estiva, verrà presentata venerdì con un piccolo rinfresco a partire dalle ore 18.00 e resterà a disposizione del pubblico fino al 30 luglio.
Per informazioni: Progetto Giovani, via San Liberale, 10 – Telefono: 0422/541616. E - Mail: informagiovani@progettogiovanitv.it
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file