n.76 VII anno, 9 luglio 2010
Pasticceri. Io e mio fratello Roberto
A cura di Abcveneto
Cavaso Spettacolo Aperto propone un suggestivo appuntamento culinario, tra storie, dolci e ricette che prendono il pubblico per la gola
Teatro e cucina si mescolano per avvolgere il pubblico con sapori dolcissimi e poesia.
Sabato 10 luglio (ore 21) a Cavaso (Tv)va in scena Pasticceri. Io e mio fratello Roberto, scritto e interpretato da Roberto Abbiati e Leonardo Capuano. Entra così nel vivo il programma Cavaso Spettacolo Aperto, che in luglio porta nella piazza Benedettini il teatro e la danza.
La trama, riscritta ai fornelli, ricalca il Cyrano de Bergerac: tra cioccolata fusa, pasta sfoglia leggera come piuma, pan di spagna, meringhe come neve, biscotti alle mandorle e bavaresi, i due fratelli si raccontano storie, farciscono ricordi e impastano sogni, in attesa - come Cyrano e Cristiano - della loro Rossana. La scena è un (vero) attrezzato laboratorio di cucina dove un grande orologio appeso alla parete sembra aver fermato il tempo alle ore 4.03. Farina, burro, cioccolata, si mescolano ad un pizzico di comicità sottile, conditi dalle note ruggenti di Prince, Rolling Stones, Lou Redd, Talking Heads.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file