n.74 VII anno, 10 maggio 2010
Mauro Corona a Valdobbiadene
A cura di Abcveneto
Mercoledì 12 Maggio la prossima tappa dello spettacolo "Due Uomini di Parola", che coinvolge il cantautore Luigi Maieron e che è sostenuto da Bisol: la storica famiglia del Prosecco ospiterà il noto scrittore
ore 20.30 - Palestra Isiss - Valdobbiadene (TV)
Mauro Corona Uno spettacolo di musica, parole e riflessioni, che ha sempre riempito tutte le sale che lo hanno ospitato,
- 1.300 persone solo nella serata proposta a Cividale - ed ha già ha assunto i connotati di un grande successo di pubblico e critica.
Un evento definito «nuovo fenomeno culturale». Merito dei suoi protagonisti, ma anche della sua formula inusuale:
non ci sono presentatori, il contatto tra i protagonisti ed il pubblico è diretto; non esistono scalette, tutto è rigorosamente improvvisato e molto coinvolgente. I protagonisti assoluti di “Due uomini di parola…” sono lo scrittore-artista-alpinista Mauro Corona e il cantautore Luigi Maieron.
Sul palco, un allestimento essenziale composto da un tavolo da osteria con tre sedie, una bottiglia di vino e bicchieri.
In questa cornice si muovono due uomini giunti a questa esperienza dopo essersi incontrati, conosciuti e stimati e aver scoperto di avere molte cose in comune: gli stessi principi, gli stessi ideali, un patrimonio di esperienze da trasmettere con semplicità, schiettezza e originalità nelle forme a loro più congeniali. “Due uomini di parola…”, appunto.
Corona verrà ospitato, per l'occasione, dalla famiglia Bisol, storica produttrice di Prosecco, che lo porterà a conoscere gli angoli più poetici della Docg Valdobbiadene Conegliano, dal Duca di Dolle a Rolle di Cison di Valmatino alla Collina del Cartizze, dove la famiglia Bisol possiede tre ettari nella zona sommitale sommitale del prezioso Cru.
La serata è ad ingresso libero. L'inizio della serata è fissato per le ore 20.45 Durante lo spettacolo, verrà raccolta tra il pubblico un'offerta a favore del gruppo Volontari Antincendio Boschivo.
L'evento è organizzato dal Comitato Valdonet.it e l'Associazione Valdo Futura, in collaborazione con il Comune di Valdobbiadene.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file