n.74 VII anno, 11 maggio 2010
FESTA DI PRIMAVERA ALL’AZIENDA AGRICOLA SAN MICHELE A MANZANA DI CONEGLIANO
A cura di Abcveneto
Domenica 16 maggio, ricco programma di laboratori creativi, spettacoli e degustazioni biologiche per il tradizionale appuntamento organizzato da l’associazione L’Aquilone e da Ecor.
Festa di primaveraFar conoscere da vicino le caratteristiche e il funzionamento di un’azienda agricola biodinamica e creare l’occasione per trascorrere con la famiglia una giornata di autentica festa, immersi nell’incantevole contesto paesaggistico delle colline trevigiane: con questi obiettivi l’Associazione L’Aquilone, legata alla Libera Scuola Steiner Waldorf “Novalis” di Zoppè di San Vendemiano, propone anche quest’anno la Festa di primavera, domenica 16 maggio, dalle 10 alle 19, presso l’azienda agricola San Miche a Manzana di Conegliano (Treviso).
All’organizzazione di questa edizione partecipa anche Ecor – l’azienda leader nella distribuzione di prodotti bio in Italia, con sede a San Vendemiano (TV) – che unisce proprio alla Festa di primavera l’edizione 2010 di “EcorIncontra”: Per questo a Conegliano, invitati da Ecor, domenica 16 maggio confluiranno centinaia di produttori, consumatori e negozianti del biologico, da tutta Italia. Una significativa rappresentanza del “mondo Ecor”, che attraverso la propria attività economica sostiene progetti sociali come l’Azienda biodinamica San Michele e il polo scolastico steineriano di Zoppè, recentemente inaugurato.
A partire dalle 10 del mattino sarà attivo un servizio di bus navetta dal parcheggio presso il Centro Polisportivo “A. Fallai” (piscine) in via Calpena e via Lourdes che porterà i partecipanti all’azienda agricola San Michele.
Numerose le iniziative pensate per i bambini. Alle 11.30, 14.30 e 17 sarà rappresentata la favola dei fratelli Grimm “Il principe e il ranocchio”, mentre alle 12, 12.45, 15.30 3 16.15 la compagnia teatrale Artik presenterà lo spettacolo di Euritmia “Il segreto d’Arabia”. Per tutta la giornata, ospite speciale sarà il cantastorie Felice Pantone con la sua “Filarmonica Ugo”.
Ricco il programma di giochi e laboratori creativi, a cura delle insegnanti della scuola steineriana: battichiodi, ludobus, coroncine fiori, pesca, pittura su magliette, cesti, dipinti sui visi, terra cruda, lana cordata, decoupage, macramé, bambole di pezza e altro ancora. Fino alle 19 sono previsti diversi punti di ristoro. Sarà inoltre possibile  visitare l’azienda agricola biodinamica San Michele e  il Parco Didattico biodinamico annesso.
SCHEDA
Ecor Incontra alla Festa di primavera
Domenica 16 maggio
Dalle 10 alle 19: "Ecor incontra alla Festa di primavera” presso l’azienda agricola biodinamica San Michele, via Manzana 22, Conegliano TV Servizio di bus navetta dal parcheggio del Centro Polisportiva “A. Fallai” di Conegliano. Ingresso libero.
Per informazioni: Tel 0438 1710005 oppure cell 329 4244690
Ecor
Con 4000 referenze a catalogo, un fatturato 2008 di 96,5 milioni di euro, Ecor è il più importante distributore in Italia di prodotti biologici e serve oltre 800 negozi di alimentazione naturale - tra i quali oltre 250 negozi associati al brand Cuorebio e 72 supermercati ad insegna NaturaSì. Elevata qualità, cura nella scelta degli ingredienti, attenzione alle esigenze dei consumatori e ai prezzi: questo caratterizza gli oltre 400 prodotti alimentari confezionati, freschi, non food e cosmesi a marchio Ecor. Un nome che è garanzia di controlli sui fornitori, di attenta messa a punto del prodotto e di approfondite analisi di prodotto e di processo a tutela della salute dei consumatori. Ecor, così come NaturaSì e Cuorebio , è un marchio di EcorNaturasì SpA, società che detiene anche la proprietà di Baule Volante. Il gruppo punta a rafforzare il comparto dei negozi specializzati in Italia, offrire al consumatore qualità e sicurezza, promuovere i valori del biologico. A questo fine Ecor NaturaSì sostiene i progetti di Fattoria Di Vaira, azienda agricola biodinamica in Molise e di Valore Alimentare, che comprende una rivista e corsi di formazione per operatori.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file