n.74 VII anno, 11 maggio 2010
LA PARIGI DECADENTE. L’ultima creazione della WHITE ART a PALAZZO DEL TURISMO Jesolo Lido
A cura di Abcveneto
“Io sono l’Impero alla fine della decadenza”
Parole di Verlaine, teorico del decadentismo, per descriversi quando Parigi era un mondo proibito fatto di poeti maledetti, della loro arte intesa come frammento, un regno di facili costumi in cui l’assenzio scorreva a fiumi. Un mondo dove tutta la razionalità e le regole vengono messe in crisi. Questa è la Parigi di fine ottocento.
Ma soprattutto è l’atmosfera che si respirerà MERCOLEDI’ 26 MAGGIO dalle ore 21:30 presso il FOYER DEL PALAZZO DEL TURISMO di Jesolo Lido durante il prossimo appuntamento WHITE ART, l’evento d’arte contemporanea più glamour del Veneto che in questa edizione si presenta al grande pubblico con una nuova veste.
Di Berg e Oscar, noti artisti poliedrici e padri fondatori ed ispiratori della WHITE ART presenteranno non solo la loro arte; rispettivamente la particolare pittura fatta di segno distintivo e inserti di vero vetro di murano, quella di DiBerg e l’estro creativo unico nel suo genere per il creatore di cappelli Oscar.
Ma protagonista sarà la nuova WHITE ART, che alla quarta edizione concretizza il concetto di evento d’arte di alto livello nelle sue forme più ampie rivolto ad un pubblico selezionato e amante delle espressioni artistiche sinonimo di eleganza e di stile.
Ora WHITE ART è un elegante contenitore per artisti selezionati con lo scopo di offrire agli amanti dell’arte un panorama vasto e completo e agli artisti un appoggio e una sorta di “gruppo” a cui appartenere.
Gli artisti selezionati sono 7, provengono da tutto il Veneto, e si esprimeranno attraverso la loro arte.
Pierluigi Slis e Manuel De Francesch propongono il connubio tra scultura e pittura generando un’istallazione dal tema parigino indimenticabile.
Agata Menegaz propone la collezione Aghy’s pensata per ambienti dall’elevata ricerca stilistica, emblema delle luxury collections, Luigi De Bacco, fotografo degli ambienti più disparati (dall’oceano alla metropolitana), Bruno Parise sinonimo di design e alta qualità italiana nei suoi accessori, Clemmy’s creatrice di abiti pezzi unici e Luca Fuser, disegnatore e artista del vaso.
Questa edizione della WHITE ART propone senza ombra di dubbio un’arte a 360° e, come vuole la tradizione parigina decadente, “senza regole e senza limiti” . La variabile fondamentale è quella di far affiorare il concetto di raffinatezza ed eleganza proprie appunto delle epoche storiche di decadenza.
E allora godetevi questa atmosfera unica e retrò e non dimenticate l’accento francese…… www.whiteartevents.com
LA NUITE DES ETOILES SARA’ REALIZZATA GRAZIE A SPINAZZé, PAVILEGNO, IN HOME, MARCANDOLE, LIDO 18, BUGIE UOMO, PALLUCCO, BOSCO DEL MERLO, CANNELLA, GS SCAMPOLI, CARTA BIANCA RETAIL,
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file