n.74 VII anno, 19 maggio 2010
AAA giovani menti creative cercasi per dare nuovi stimoli alle imprese
A cura di Abcveneto
Il 25 maggio, a Padova, si svolgeranno le selezioni – aperte agli studenti di tutte le facoltà - per la competizione che unisce le idee innovative dei giovani imprenditori con la creatività degli universitari.
Dodici progetti in cerca di ideatori, reali opportunità di sviluppo aziendale che vengono studiate e sviluppate da team di brillanti universitari in gara tra loro: è questa la sintesi di MImprendo 2010, la competizione nata dalla collaborazione del Collegio Mazza con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova.
Una “gara” per ideare micro-progetti di sviluppo partendo dalle proposte delle imprese, alla quale possono partecipare gli studenti di tutti i corsi di laurea, iscritti al III anno e successivi, compresi i laureati da non più di 18 mesi. Per candidarsi è sufficiente iscriversi online al sito www.mimprendo.it; l’incontro di presentazione e selezione – che porterà alla costruzione dei team - è previsto per martedì 25 maggio, alle ore 14, presso il Collegio Mazza di Padova (Via Savonarola, 176).
Spiega Mirco Paoletto, responsabile progetti culturali e formazione del Collegio Universitario Don Mazza: «MImprendo offre reali opportunità sia agli universitari sia alle imprese coinvolte: non è un corso di formazione o un momento di studio teorico, ma un vero e proprio “laboratorio di idee” dove gli studenti sviluppano proposte concrete per l’innovazione delle aziende, in sinergia con gli stessi imprenditori. Grazie al sostegno del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova i ragazzi possono quindi confrontarsi con il mondo del lavoro mettendo in gioco il proprio talento, attraverso micro-progetti suggeriti dall'esperienza e dalla visione strategica di chi gestisce le imprese».
I team in gara – minimo due, massimo quattro studenti - hanno l’opportunità di concorrere all’assegnazione di un premio di 3.000 €; inoltre la commissione giudicatrice assegnerà anche premi speciali ai progetti ritenuti particolarmente meritevoli.
«Al di là dei riconoscimenti in palio – prosegue il dott. Paoletto – questo progetto offre ai ragazzi la possibilità di maturare un’esperienza spendibile nel proprio curriculum, applicando il project management e quanto appreso nel corso dei loro studi in un contesto di gruppo e di multidisciplinarietà. Inoltre quest’anno l'iniziativa si arricchisce della prestigiosa collaborazione del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova, che curerà le attività di coaching formativo per tutte le squadre in gara».
Per informazioni: sito www.mimprendo.it - tel 049/873441 - mail daf@collegiomazza
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file