n.74 VII anno, 20 maggio 2010
TERRE DI SAN VENANZIO FORTUNATO VINCE A LONDRA
A cura di Abcveneto
Nell’ambito della London International Wine Fair che si è inaugurata il 18 maggio a Londra, sono stati resi noti i risultati dei due più prestigiosi concorsi enologici inglesi, Decanter World Wine Awards 2010 e I.W.C. International Wine Challenge 2010.
Terre di San Venanzio ha sbancato anche quest’anno aggiudicandosi 1 Medaglia d’Argento (massimo riconoscimento ottenuto da solo 3 produttori di Valdobbiadene DOCG) e 2 Medaglie di Lode ai Decanter World Wine Awards e 2 Medaglie di Bronzo all’ International Wine Challenge.
In questi primi 5 mesi del 2010, la cantina Terre di San Venanzio Fortunato di Valdobbiadene, ha già conquistato ben altri 7 premi per un totale di 28 premi in tre anni. Tutto è iniziato ad Aprile con la Gran Menzione avuta al Concorso Enologico Internazionale del Vinitaly con il Millesimato, ed è proseguito con il Diploma di Merito, alla 11 Selezione Nazionale dei Vini da Pesce, a cui ora si aggiungono i riconoscimenti londinesi.
Risultati che confermano e vanno a premiare la qualità e la professionalità del lavoro svolto in questi anni; gli Spumanti “Terre di San Venanzio Fortunato” sono unici per livello qualitativo perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non fare chiarifiche che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine.
Monica Ganz, proprietaria insieme al marito Gabriele Gregolo, dichiara infatti che:
“Fin dall’inizio abbiamo fatto una scelta precisa che è sempre stata a favore della qualità e della territorialità del nostro prodotto. Le uve di Valdobbiadene sono uniche per la qualità ed i profumi e sono e saranno le uniche con cui lavoreremo. E devo dire che la scelta di evocare la figura storica di San Venanzio Fortunato, patrono del Prosecco, ora docg, vuol dire per noi essere orgogliosi di essere “made in Valdobbiadene””.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file