n.74 VII anno, 24 maggio 2010
PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO "QUESTA NOTTE MI HA APERTO GLI OCCHI" INDETTO DALLA LIBRERIA PRINCIVALLI E DALL'ISTUTUTO COMPRENSIVO G. D'ANNUNZIO DI JESOLO
A cura di Abcveneto
Si terrà martedì 25 maggio alle ore 10,30, al Teatro Vivaldi, la premiazione del Concorso letterario indetto dalla libreria Princivalli in collaborazione con l'Istituto Comprensivo G. D'Annunzio di Jesolo Lido e con il patrocinio del Comune di Jesolo, rivolto agli alunni della scuola media chiamati a cimentarsi in un esercizio di scrittura, una prova di riflessione e di stesura di un breve racconto, tema di ispirazione Questa notte mi ha aperto gli occhi.
Il Concorso letterario nasce all'interno di un progetto di scrittura creativa in collaborazione con gli insegnanti dell'Istituto, per coinvolgere gli alunni e stimolarli ad un approccio più personale e profondo nei confronti della scrittura e della lettura. Possiamo dire che il Concorso letterario, quest'anno alla seconda edizione, ha riportato un buon successo di adesioni, tutte facoltative, con più di sessanta partecipanti tra le classi seconde e terze.
Un'idea che è riuscita a conquistare anche l'interesse della cittadinanza attraverso la partecipazione di alcuni commercianti della città (i negozi di abbigliamento Hot Stuff, Next e Vidotto Sport, la profumeria Favalli, The Bounty Pub e McDonald's, la stazione di servizio Shell e Hobby Vela Jesolo) che hanno colto lo spirito dell'iniziativa e hanno aderito mettendo a disposizione buoni premio per i vincitori, così come ci saranno dei buoni libri, mentre l'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesolo ha scelto un abbonamento alla rassegna di cinema d'autore della prossima stagione. Il riserbo della giuria sarà sciolto il giorno della premiazione.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file