n.74 VII anno, 26 maggio 2010
pnbox presenta NOVECENTO LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO
A cura di Abcveneto
giovedì 27 maggio ore 19.30
pnbox studios – via Vittorio Veneto, 23 (Bastia del Castello di Torre) - Pordenone
Info: www.pnboxstudios.tv
0434.551.781
prenotazioni@pnboxstudios.tv
Cena di pesce + Spettacolo 30 € (acqua e coperto gratuiti)
Delle casse di dinamite, una tromba e due cappelli. Ed un attore che sul palco farà rivivere al pubblico le emozioni di "Novecento", il monologo scritto da Alessandro Baricco che racconta la storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il più grande pianista che abbia mai suonato sull'Oceano.
Reading e adattamento ad opera di Edoardo Fainello.
Nelle pause fra i tre atti gli ospiti saranno deliziati da uno speciale menu a base di pesce in linea con lo spettacolo.
SVOLGIMENTO DELLA SERATA:
- Aperitivo di benvenuto con antipasto misto di pesce
- 1 atto
- Risotto di mare, bavette al pesto e gamberi _
- 2 atto
- Filetto di Orata in cappotto di patate ed erbe aromatiche
- 3 atto
- Sorbetto al limone
TRAMA: Max sale sul Virginian a diciassette anni, e di una sola cosa e' interessato: suonare la tromba. Ed e' proprio sul Virginian che conoscerà Novecento, nato sulla nave e da lì mai sceso. Ed è sulla nave che lo incontrerà l'ultima volta, dove Novecento finalmente gli racconterà lo strano viaggio che lo accompagnato per tutta la vita. Una storia appassionante, divertente e commovente, affiancata da una colonna sonora composta per l'occasione da Edoardo Fainello, che accompagna il racconto dall'inizio alla fine.
BIOGRAFIA: Edoardo Fainello nasce nel 1969 a Venezia. Fin da giovanissimo intraprende la strada del teatro. Oggi attore e regista, deve la sua formazione a nomi conosciuti a livello nazionale: Daniele Griggio, Giuseppe Emiliani, Marcello Bartoli e Dely De Majo. Attualmente impegnato in 3 produzioni: "Amleto", per la regia di Piergiorgio Piccoli, "La cura", di cui anche regista e compositore della colonna sonora, e "La leggenda di Novecento", tratto dal racconto "Novecento" di Alessandro Baricco. Considera il teatro un arte alla quale tutti si possono avvicinare. Tiene laboratori di teatro per bambini, ragazzi ed adulti ed tra gli ideatori del progetto "Teatro Sesto Senso", un laboratorio teatrale dedicato ai non vedenti, in cui tiene lezioni di dizione e recitazione. Da Marzo di quest'anno l'ideatore e direttore artistico della rassegna Altroteatro a Vittorio Veneto.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file