n.74 VII anno, 26 maggio 2010
Si conclude domenica 30 maggio l’importante mostra di Silvio Gagno “Dai Codici alle Trame sideree”
A cura di Abcveneto
Si conclude domenica 30 maggio l’importante mostra di Silvio Gagno “Dai Codici alle Trame sideree” aperta sabato 27 marzo nella prestigiosa sede museale di Palazzo Agosti-nelli di Bassano del Grappa dall’ Assessore alla Cultura Giorgio Pegoraro con gli interventi della curatrice Flavia Casagranda e di Eugenio Manzato storici e critici dell’arte.
La mostra, propone all’attenzione del pubblico circa sessanta dipinti degli ultimi dieci anni di lavoro dell’artista scandito dalle fasi “dal gesto al segno”, “tecnoarchitetture”, “codici”, “oltre il codice”, “codici genetici” fino alle ultime opere inedite “Trame dinamiche” e “Trame sideree”.
L’esposizione organizzata dall’Assessorato alla Cultura e alle Attività Museali del Comune di Bassano del Grappa si è avvalsa del patrocinio della Regione Veneto e delle Province di Vicenza e Treviso; è introdotta da una indagata e approfondita testimonianza di Virginia Baradel e da una nota critica della curatrice.
L’evento ha riscosso lusinghiero successo di critica e di pubblico con particolare interesse nei giovani visitatori confermato anche da autorevoli quotidiani e periodici.
L’artista ha donato al Museo Civico di Bassano del Grappa l’opera “Oltre il Codice n. 1”, (acrilico su tela 100x120), scelta dalla direttrice dei Civici Musei Giuliana Ericani che l’ha ricevuta negli spazi espositivi alla presenza dell’Assessore alla Cultura Giorgio Pegoraro.
Catalogo monografico in mostra:
SILVIO GAGNO 1975 - 2005
Monografia edita per i 30 anni di attività pittorica a cura di Flavia Casagranda, saggio introduttivo di Luciano Caramel, consulenza scientifica di Eugenio Manzato.
Leonardo Arte Editore, Milano, 2006 www.silviogagno.it
Trama siderea n. 2, 2010
Mostra: SILVIO GAGNO: “DAI CODICI ALLE TRAME SIDEREE”
Luogo: Palazzo Agostinelli
via Barbieri,34, Bassano del Grappa (Vi) (tel. 0424.217800)
Periodo: 27 marzo – 30 maggio 2010
Inaugurazione: sabato 27 marzo, ore 17.30
Orari: da martedì a venerdì 15-19
sabato e domenica 10-13 / 15-19
chiuso domenica 4 e aperto lunedì 5 aprile
INGRESSO LIBERO
cultura@comune.bassano.vi.it
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file