n.74 VII anno, 6 maggio 2010
TREVISO GLOCAL E LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DI MARCA AL CIBUS DI PARMA
A cura di Abcveneto
Il 15esimo Salone Internazionale dell'Alimentazione dal 10 al 13 maggio 2010
Con Treviso Glocal al Cibus di Parma ci saranno le eccellenze enogastronomiche che fanno grande la Marca Trevigiana. Dalla casatella, al radicchio, ai salumi, al rinomato asparago di Badoere, fino ai prodotti da pasticceria e da forno. All'edizione 2010 del Cibus - Salone Internazionale dell'Alimentazione, in programma da lunedì 10 a giovedì 13 maggio, Treviso Glocal accompagnerà quattro aziende trevigiane (Forno Da Re, Fantinato Linea Dolce, Salumificio Piovesan, Lovagricola) e cinque consorzi per la promozione e tutela di prodotti tipici locali: Consorzio dell'Asparago bianco e verde di Badoere, A.Pro.La.V. (associazione regionale produttori latte del Veneto), Consorzio per la tutela del formaggio Casatella trevigiana DOP, Consorzio tutela Radicchio rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco, Consorzio Salumi della Marca.
Cibus nel panorama fieristico mondiale è l'appuntamento imperdibile per la grande distribuzione italiana ed internazionale, così come per la ristorazione tradizionale e collettiva. Si svolge con cadenza biennale. All'edizione 2008 hanno partecipato più di 60mila visitatori professionali, oltre un migliaio di buyer da 55 Paesi, 900 giornalisti accreditati provenienti da tutto il mondo. Grande attesa anche per l'imminente edizione.
Il grande stand espositivo di Treviso Glocal con i prodotti trevigiani (un'isola di 72 mq, padiglione 6 stand B040) sarà allestito all'interno della collettiva veneta coordinata dal Centro Estero Veneto. Le aziende trevigiane che espongono godono di un contributo del 50%, elargito dalla Camera di Commercio di Treviso.
Treviso Glocal è una società consortile a responsabilità limitata costituita nel 2001 per promuovere l'internazionalizzazione del "made in Treviso", supportando e sostenendo le aziende e i prodotti trevigiani nel mondo. Socio di maggioranza è la Camera di Commercio di Treviso; altri partner aderenti sono Confartigianato Marca Trevigiana, CNA, Coldiretti, Unascom Treviso, insieme a Unicredito Italiano Spa e Veneto Banca. Il presidente di Treviso Glocal è Italo Bosa.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file