n.74 VII anno, 7 maggio 2010
Asparagi, fragole e Verdiso, ecco il menu del week-end proposto da "Germogli di Primavera" e dalla "Primavera del Prosecco Docg"
A cura di Abcveneto Si apre un nuovo fine settimana dedicato ai prodotti tipici di qualità. Dalle colline alla pianura il lavoro delle Pro Loco di Combai, Cimadolmo e Scorzè è febbrile, per mettere a punto gli ultimi dettagli di tre manifestazioni legate alle rassegne "Germogli di Primavera" e "Primavera del Prosecco DOCG".
Iniziamo proprio con il vino, questo week-end vi suggeriamo di fare un salto a Combai dove verrà inaugurata "E' Verdiso" la 21^ mostra del vino e delle grappe di Verdiso inserita nei 17 eventi targati Primavera del Prosecco Docg. Taglio del nastro domani alle ore 19.00 presso la sede della Mostra nel centro della località. La mostra rimarrà aperta fino al 16 maggio prossimo e sarà l'unico appuntamento dedicato al Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore e ai vini dei colli, in attesa di passare il testimone a Vittorio Veneto il prossimo 14 maggio.
In pianura si entra nel vivo della stagione dell'asparago con l'inaugurazione ufficiale della 35^ Mostra dell'asparago bianco di Cimadolmo IGP che si terrà domenica 09 maggio, alle ore 10.30, in concomitanza dell'ottava Fiera del Passo. In occasione della cerimonia verranno premiati i vincitori della Mostra concorso dell'Asparago. In provincia di Venezia, a Scorzè, l'asparago fa rima con fragola. Anche qui l'appuntamento è per domenica 9 maggio ore 10.30 con il taglio del nastro della 34^ Festa dell'Asparago e della Fragola. Per tutta la settimana fino al 16 maggio sarà aperto lo stand gastronomico con menù dedicato a questi due prodotti primaverili e ci saranno serate musicali e gruppi folkloristici.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file