n.74 VII anno, 7 maggio 2010
HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM
A cura di Abcveneto
Lunedì 10 maggio il secondo appuntamento di HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM è con Frankie HI-NRG MC, uno dei più importanti e conosciuti rapper della scena musicale italiana, attivo fin dagli albori del movimento hip hop nazionale, il cui brano "Quelli che benpensano" si è aggiudicato il Premio Italiano della Musica come canzone dell'anno nel 1997. Sempre più spesso Frankie HI-NRG MC ama esibirsi come dj, miscelando con sapienza black music e suoni electro. Insieme a lui, in consolle per qualche selezione hip pop, r&b, reggae, dancehall, ci sarà anche il venezuelano Miguel Selekta.
Durante la serata, grazie alla collaborazione con Senza Titolo | Programma d'Arte e Cultura Contemporanea di Radio Ca' Foscari, il pubblico potrà ascoltare tre nuovi Ice Cubes: "frizzanti" contributi audio su alcuni capolavori della Collezione Peggy Guggenheim, scaricabili gratuitamente in formato mp3 dalla piattaforma web di Senza Titolo (blog.radiocafoscari.it/senzatitolo). Questa settimana da non perdere: Mario Sironi, Il ciclista, 1916 (di Sara Catenacci, registrazione di Viviana Cici), Max Ernst, Il Bacio (di Elena Dell’Acqua); Vasily Kandinsky, All’insù (di Viviana Cici).
Tutti i lunedì di maggio (3, 10, 17, 24, 31) dalle 19 alle 21.30 la Collezione Peggy Guggenheim e Aperol invitano all' HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM, l'aperitivo "ad arte" a casa di Peggy. L’ingresso a 7 euro, gratuito solo per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26 (http://www.guggenheim-venice.it/membership/amici.html) , permette di visitare la collezione e la mostra temporanea Utopia Matters: dalle confraternite al Bauhaus, offrendo due spritz, accompagnati dalla musica dei dj set e da invitanti aperitivi.
L'entrata in museo è fino ad esaurimento posti.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file