n.74 VII anno, 7 maggio 2010
CONVEGNO & WORKSHOP "TALKING CONTINENTS" a Castelbrando
A cura di Abcveneto
Il primo Workshop “B2B” per incrementare il BUSINESS fra l’Italia e l’Australia Un ponte attraverso i più grandi mercati economici lungo la “via dell’oro”
Dal 9 all'11 luglio 2010 si terrà in CastelBrando – Cison di Valmarino (TV) Italia, un convegno e soprattutto incontri B2B fra i maggiori operatori Australiani, Italiani e dei paesi lungo la “via dell’oro” (Emirati, India, Cina, SudEst Asiatico.
Il Convegno ha lo scopo di presentare le opportunità, gli strumenti e le strategie a disposizione delle Imprese Italiane ed Australiane per penetrare i rispettivi mercati esteri; lo scopo sarà quello di agevolare gli scambi economici e commerciali tra i due Paesi soprattutto con incontri fra operatori. Aiutare lo sviluppo in Australia ed in Oriente per le imprese italiane, offrire strumenti di assistenza alle imprese che intendono aprirsi al mercato Australiano, proporre strumenti finanziari per gli scambi e la crescita dei rapporti commerciali tra l'Italia e l'Australia, favorire ed organizzare incontri “B2B”, e quindi favorire l'espansione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane all'estero.
E' prevista un'affluenza di parecchie migliaia di visitatori a fronte di centinaia di partecipanti che porteranno la loro esperienza diretta sul territorio per condividerla e quindi l'evento si rivolge alle imprese italiane orientate ai mercati esteri in crescita e che intendano insediarsi in Australia con sicurezza, alle imprese che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi nel mercato Australiano e alle imprese che lavorano nel campo dell'import/export e che intendono rafforzare il loro business in quelle che sono le aree di maggior sviluppo (Australia e Asia) e che rappresentano oltre il 40% del Pil Mondiale.
L'Australia è un continente solido, con molti milioni di italiani che ci vivono, con un'economia stabile che cresce molto di più dell’Europa. E' sicuramente il luogo ideale per italiani ed europei per posizionare i loro prodotti, e sarà l’ideale incontro ai produttori Australiani e dell’area per posizionare e/o trovare sbocchi di vendita ai loro prodotti o servizi in Europa
I settori principalmente coinvolti per il convegno di quest'anno saranno:
-Food and Beverage
-Life Science (Bio, Nano, Medicals & Pharmaceutical)
-HT & Digital Media
-Electronics
-Automotive, Nautical & Airspace
-Energy and Rinovable Solutions
-Architecture, Design and Constructions,
-Fashion and Wearing
-Tourism and Travel
-Art & Crafts
L'evento è organizzato da Expo Venice Spa, dall' Associazione Italia-Australia , da CastelBrando e ConfAPRI ed è realizzato con il Patrocinio* del Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero delle Politiche Agricole Ambientali e Forestali, Regione del Veneto, Provincia di Treviso e in collaborazione* con Austrade, ICE, Simest, Sace, Unioncamere Veneto, Centro Estero Veneto, Camera di Commercio Italiana a Sydney, Unindustria Treviso, Coldiretti, Confartigianato della Marca, CNA, MDM, MDTV, Università Ca' Foscari di Venezia, IWW.
Luogo:
CastelBrando è uno dei castelli più antichi (2.000 anni) e dei più grandi in Europa; tre teatri e spazi espositivi per 4.000 mq (dei quali 2.500 coperti) sale per congressi e workshop; un hotel **** con 80 camere; 2 ristoranti, 8 bar, un Centro Benessere e SPA ricavata all’interno di un Roman Bath di epoca romana; una chiesa, 6 aree museali, 50 ettari di parco, Eliporto e parcheggi per 1.000 auto con funicolare trasparente e panoramica di accesso. CastelBrando è il luogo più prestigioso ed ideale per Convegni, Workshop ed Esposizioni Residenti, a soli 70 Km, meno di un’ora da Venezia, al centro del mitico nordest italiano.
Organizzatore:
Expo Venice spa nasce con l'obiettivo di promuovere la vocazione storica di Venezia quale luogo di scambio culturale e commerciale, vetrina internazionale di prodotti e servizi. A tal fine ha attivato un palinsesto di eventi fieristici ed espositivi che utilizzano e valorizzano differenti locations della città. Il calendario 2010 conta dodici manifestazioni, ulteriormente sviluppate nel triennio successivo. Expo Venice è stata riconosciuta tra gli associati dell'Aefi, Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, l'organizzazione che rappresenta il sistema fieristico italiano.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file