n.72 VII anno 1 marzo 2010
ARMORY #2 Avanguardie femminili in FVG: ALINA ZARDO
A cura di Abcveneto
ArmonyL'associazione culturale Arterrante inaugura, giovedì 4 marzo alle ore 19.00 presso l'area mostre del Palazzo del Cinema – Kinemax di Gorizia, la seconda edizione di ARMORY, Avanguardie femminili in FVG, itinerario d’arte visiva sulla nuova generazione di artisti attivi in regione. Per questo appuntamento si è scelto di presentare le opere in bianco e nero di Alina Zardo (Latisana, 1979), laureata in Cooperazione Interculturale allo Sviluppo presso l’Università di Trieste e diplomata in Fotografia a Londra. Il progetto in mostra, intitolato Unidentified ed esposto qui per la prima volta in Italia, nasce dall’esperienza di vita maturata dall’artista durante il suo soggiorno a Londra, e si configura come un’ indagine sul disagio esistenziale dell’uomo postmoderno, costretto a vivere in una società che classifica gli esseri umani attraverso categorie standardizzate e che riduce la personalità d’ogni singolo individuo ad un’immagine ripetitiva e monotona.
Il progetto ARMORY, Avanguardie femminili in FVG, è realizzato dall’Associazione Culturale ARTerrante di Gorizia, in collaborazione con il Kinemax di Gorizia e con la sponsorizzazione del Bar Kubik di Gorizia e di Valpanera, La Casa del Refosco di Villa Vicentina.
Avanguardie e femminilità: un appuntamento, ogni primo giovedì del mese, da febbraio a luglio 2010. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita; gli orari di visita corrispondono agli orari di apertura del Palazzo del Cinema – Kinemax di Gorizia.
Per maggiori informazioni sono attivi i siti: www.arterrante.com e www.myspace.com/arterrante.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file