n.72 VII anno 12 marzo 2010
Idee per Mestre: terzo appuntamento del ciclo quest'anno dedicato a La Green Economy nel governo della città
A cura di Abcveneto
Lunedì 15 marzo 2010, alle ore 18.00 al Centro Culturale Candiani (Sala Conferenze IV piano), si terrà il convegno Mestre @ Venezia città dell'innovazione.
Il cuore del terzo appuntamento del ciclo d'incontri "Idee per Mestre" sarà un confronto a tutto campo sull'introduzione delle nuove tecnologie web nell'economia cittadina, partendo dalle nuove politiche introdotte dalla Pubblica Amministrazione per il turismo (http://www.veniceconnected.com/it) e per i servizi ai cittadini (http://www.cittadinanzadigitale.it/).
Nel corso del convegno saranno inoltre rilanciate le proposte più innovative emerse nei precedenti rapporti sulla Green Economy illustrate nei mesi scorsi. Una sintesi ragionata sui progetti di economia verde presenti a Porto Marghera, gli interventi possibili di rottamazione ecologica del patrimonio edilizio vetusto e le politiche di mobilità sostenibile nell'area vasta veneziana.
Il convegno sarà anche l'occasione per presentare l'ultimo libro di Michele Vianello, Ve 2.0. Cittadini e libertà di accesso alla rete che rappresenta il caso di Venezia.
Ovvero un successo unico in Italia dove il Comune ha scelto di posare a proprie spese la fibra ottica garantendo gratuità nell'accesso a Internet a tutti i residenti (tramite la rete wifi di proprietà).
Fondazione Gianni Pellicani
Villa Settembrini
Via Carducci 32
30171 Mestre (Ve)
T/F 041 977 992
www.fondazionegiannipellicani.it
fondazione@fondazionegiannipellicani.it

A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file