n.72 VII anno 12 marzo 2010
Sophia Lanza, Giorgia Busatto e Tracy Ann Essoglou in CORTOCIRCUITO
A cura di Abcveneto
locandina di mostra cortocircuitoSabato 6 aprile alle 18.00, con i suoni del dj internazionale Les Champs Magnetiques che ha curato i tour di Paul Mcartney a Roma, tour mondiale di Renzo Arbore e Arturo Brachetti nel centenario di Jules Verne a Parigi, si è aperta la mostra CORTOCIRCUITO. La mostra, a cura di Mara Campaner, sarà visitabile presso lo spazio Garage Eventi di Conegliano Treviso in corso Vittorio Emanuele 13 fino al 6 aprile.
La mostra e le artiste
Tracy Ann Essoglou, americana con diverse mostre al suo attivo nel panorama internazionale, accompagna Giorgia Busato e Sophia Lanza, due artiste emergenti dell’Accademia di Venezia nell’apertura della mostra Cortocircuito.
Il Cortocircuito è un contatto irregolare dell’impianto elettrico, un evento preciso con delle conseguenze impreviste. Rompe inaspettatamente il disegno, il percorso lineare, la metafora cognitiva; artisticamente accade in collage, assemblage e installazioni, un uso non convenzionale di tecniche e materiali più svariati. Ognuna della artiste mette all’interno dell’esposizione un proprio cortocircuito, che rappresenta la sua personalità e la sua ricerca interiore.
Il cortocircuito personale è alla base dei lavori di Sophia Lanza.
Il cortocircuito sociale invece è ciò che più rappresenta il percorso artistico e personale di Giorgia Busato.
Infine il cortocircuito è filosofico per Tracy Ann Essoglou.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 aprile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30. Giorno di chiusura il mercoledì.
Una mostra che lascerà tutti senza fiato, con opere mai viste prima nella cittadina.
Informazioni: macamp@email.it o al numero 3470776699.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file