n.72 VII anno 12 marzo 2010
La madrina dei formaggi a Falcade
A cura di Abcveneto
Ci sarà anche Eleonora Daniele come ospite d’eccezione a Falcade, nella Val Biois, in occasione della I Rassegna Nazionale dei Formaggi di Montagna, in concomitanza ai Campionati Italiani di sci alpino, in programma dal 26 al 28 marzo.
Eleonora DanieleLa nota e apprezzata conduttrice del programma “Uno Mattina” che accompagna ogni giorno su Rai1 il risveglio di milioni di italiani sarà la madrina della manifestazione organizzata dalla Provincia di Belluno in collaborazione con il centro ricerche “Caseus Montanus” e patrocinata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che vedrà coinvolti anche la Regione Veneto, l’ente provinciale per il turismo Dolomiti Turismo e Aprolav (Associazione produttori di latte del Veneto).
Veneta di Padova, classe 1976, approdata in tv come concorrente della seconda edizione del “Grande Fratello”, ma uscita quasi subito dalla casa, la Daniele ha saputo presto togliersi l’etichetta del reality show. A differenza di molti concorrenti rimasti solamente delle meteore televisive, lei ha saputo affermarsi oltre che per la sua bellezza e la simpatia anche per le sue grandi doti e abilità di conduttrice e attrice (con parti in serie tv come “La squadra”, “Un posto al sole” e “Carabinieri”), molto apprezzata dal pubblico di tutte le età.
La show girl, grande appassionata di enogastronomia, ambiente e natura ma anche di sport, come madrina della manifestazione avrà il compito e l’onore di aprire ufficialmente la rassegna dei formaggi di montagna nella serata inaugurale di venerdì 26 marzo nella quale gli ospiti potranno assaporare una cena tipica a buffet allestita dall’Associazione Alto Gusto che annovera tra le sue fila i migliori ristoranti della grande cucina bellunese, con la collaborazione dei ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Falcade. A seguire ci sarà la presentazione dei formaggi doc della montagna, il formaggio Piave del Veneto, la Fontina Dop della Valle d’Aosta e il Parmigiano Reggiano dell’Emilia Romagna, con una degustazione guidata proposta dallo chef Rai Fabio Campoli, Presidente del Circolo dei Buongustai.
Gastronomia, sport ma anche solidarietà con Eleonora Daniele e Caseus Montanus testimonial della Onlus Life Inside a favore degli autistici: “Le porte dell’autismo sono tante. Per aprirle c’è bisogno di essere in tanti”.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file