n.72 VII anno 15 marzo 2010
L'Acrib consumerà meno grazie a E.ON Energia
A cura di Abcveneto
ACRIB, Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta, ha siglato un importante accordo con E.ON Energia, società di vendita di E.ON Italia, per la fornitura di energia elettrica e gas a prezzi agevolati  alle oltre 700 aziende associate della provincia di Padova e Venezia.
In occasione della 109. GDS dal 12 al 14 marzo 2010, i Calzaturieri del Brenta e E.ON hanno dato pubblica evidenza dello storico accordo nell’info-point dello stand collettivo “Riviera del Brenta” al padiglione nr. 5.
Attraverso detto accordo Acrib ha confermato il suo impegno verso l’innovazione e i nuovi servizi, per sostenere lo sviluppo delle aziende calzaturiere della Riviera del Brenta, coniugando l’attenzione ai valori di sostenibilità ambientale con la collaborazione di E.ON Energia.
Le aziende calzaturiere della Riviera del Brenta possono inoltre richiedere la garanzia “100% Energia pulita E.ON” che attesta l’origine dell’energia da fonti rinnovabili (attraverso il sistema di certificazione “R.E.C.S.”- Renewable Energy Certificate System) e testimoniare questa scelta per la “sostenibilità” attraverso l’applicazione dell’etichetta “100% energia pulita E.ON” sui propri prodotti. E’ un’iniziativa del tutto innovativa nel mercato energetico in quanto offre l’identificazione “green” alle aziende produttrici che aderiscono al pacchetto, conferendo loro un valore aggiunto e maggiore diversificazione dai competitors in accordo con il claim E.ON “Aspettatevi di più”.
Grazie a questa collaborazione E.ON Energia avvia, inoltre, un’importante azione di divulgazione dei temi legati all’energia sostenibile: nel corso del 2010, infatti, saranno organizzati dei workshop sull’efficienza energetica per le aziende ACRIB e l’istituzione di borse di studio per il Politecnico Calzaturiero.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file