n.72 VII anno 18 marzo 2010
All'Arsenale si espone il Futuro dell'arte contemporanea
A cura di Abcveneto
Il futuro dell’arte contemporanea è il Premio Arte Laguna. Non sono solo i numeri a dirlo, in questo caso parlano le opere!
I visitatori della mostra, che hanno già sfiorato le 3.000 unità, sono stupefatti e compiaciuti tanto che, tramite il passaparola, le presenze si stanno allargando sempre di più anche ai gruppi. Apprezzano sia la qualità delle opere che l’allestimento, tanto da chiedere come mai una mostra di questo tipo sia gratuita.
Hanno già avuto modo di presenziare alla mostra il Vice Presidente della Provincia di Treviso Floriano Zambon e l’Assessore allo sport e al tempo libero del Comune di Venezia, Raffaele Speranzon.
Sono organizzate le visite dedicate per le autorità: giovedì 18 marzo alle 11.00, Massimo Cacciari e l’Assessore alla cultura Luana Zanella, accompagnati probabilmente dal presidente dell’Arsenale, il Dottor Roberto D’Agostino.
Sono inoltre attese le visite di Giorgio Orsoni, Luca Zaia, Renato Brunetta, il Direttore dei Musei Civici Giandomenico Romanelli ed il nuovo Presidente David Landau.
La mostra rimane aperta tutti i giorni dalle 12.00 alle 19.00 ed il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 19.30. Ingresso gratuito. E’ possibile raggiungere la sede con il battello numero 52 alla fermata a richiesta Celestia.
Presso il desk della mostra sono disponibili i depliant delle prossime esposizioni all’estero, delle gallerie che sostengono gli artisti ed il catalogo che raccoglie le opere ed i testi critici.
Oltre che all’Arsenale è possibile visitare le opere degli artisti under 25 presso il Palazzo Correr in Campo Santa Fosca con i medesimi orari e giorni di apertura.
Questa sede è facilmente raggiungibile a piedi dalla Ferrovia oppure tramite il battello numero 1 fino alla fermata Ca’ D’oro.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file