n.72 VII anno 18 marzo 2010
Pinot grigio Le CarlineIl casinò di Venezia scommette anche sui vini “Le Carline”
A cura di Abcveneto
Venerdì 19 marzo 2010, dalle ore 19.30, l’azienda agricola Le Carline, in collaborazione con la Strada Vini DOC Lison-Pramaggiore e con altri produttori del territorio, sarà presente alla serata di degustazione di vini veneti e prodotti dell’entroterra veneziano, al Salone delle Feste del Casinò di Cà Vendramin Calergi a Venezia.
I vini, serviti dagli esperti sommelier dell’AIS Veneto saranno accompagnati dagli ottimi prodotti della macelleria di Loris Mio e da tipicità locali preparate dal ristorante “Al Barco” di S.Stino di Livenza, entrambi soci della Strada Vini DOC Lison Pramaggiore.
Gli invitati potranno assaggiare,tra i vini presenti, due eccellenze della cantina Le Carline: il Pinot Grigio DOC Lison Pramaggiore 2009 e il Refosco Riserva DOC Lison Pramaggiore 2007, provenienti da vigneti coltivati secondo i metodi dell’Agricoltura Biologica e certificati dal Ministero.
Si potrà quindi alternare un sorso di buon vino a prelibatezze venete, genuine e dal gusto unico: il baccalà, il moscardino di Caorle, le acciughine, la carne salada, il lengual, la soppressa, il salame e il formaggio Montasio della Latteria di Summaga, oltre ad altri prodotti tipici.
Questa iniziativa rispecchia la volontà dei produttori dell’ area DOC Lison-Pramaggiore di promuovere efficacemente questo territorio ricco di risorse e in costante crescita qualitativa e dimostrare come essi sappiano accogliere con professionalità il turista o visitatore e fargli scoprire, apprezzare…e perché no, gustare le unicità locali.
Una serata al Casinò di Venezia all’insegna di eleganza, allegria e qualità!
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file