n.72 VII anno 20 marzo 2010
Incontro con Bijan Zarmandili: IL CUORE DEL NEMICO
A cura di Abcveneto
Piazza XXVII Ottobre,1 Mestre, tel. 041.2381301. Mercoledì 24 marzo, ore 18.00 Incontro con Bijan Zarmandili IL CUORE DEL NEMICO. Intervengono Annalisa Bruni, Anna Toscano
Lui è uno shaid, un martire, deciso a sacrificare la propria vita in nome di Allah, per riparare a un torto antico e per porre fine alla sua solitudine popolata da demoni e incubi. È stato addestrato a colpire il cuore del nemico e crede che niente e nessuno potrà distoglierlo dalla sua missione omicida. Lei è Anna, vive sull'isola dove il kamikaze è stato mandato ad attendere che i tempi siano maturi. Anna è coraggiosa e appassionata. Ed è determinata prendere in mano le sorti di entrambi e a cambiare il corso degli eventi. A qualunque costo. Amore, follia e segreti di un kamikaze nella palude del terrorismo mediorientale. Una storia di passione struggente, il ritratto intimo di un martire contemporaneo. Insieme all’autore intervengono Annalisa Bruni e Anna Toscano.
L’autore
Bijan Zarmandili è nato a Teheran, dal 1960 vive a Roma. Giornalista ed esperto di politica mediorientale, come autore ha pubblicato i romanzi L’estate è crudele (Premio Isola d’Elba e premio Vittoriani, 2007) e La grande casa di Monirrieh (Feltrinelli).
Per informazioni:
Gloria Favaro
Comunicazione ed Eventi Mestre e Padova
la Feltrinelli Libri e Musica Mestre
Piazza XXVII Ottobre, 1
Tel. 0412381362 Mail: eventi.mestre@lafeltrinelli.it
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file