n.72 VII anno 3 marzo 2010
LIBRERIA LOVAT: L'ARTE DI CIMA E LA LETTERA A ZAIA
A cura di Abcveneto

Il consueto appuntamento per i bambini, dedicato a Cima da Conegliano e un importante libro politico di Sergio Frigo, dedicato a Luca Zaia. Questi i due appuntamenti in programma al Lovat Lab del primo piano della Libreria Lovat di Villorba giovedì 4 marzo.
Alle 17 il settore Cartastraccia, dedicato agli "under 12", propone un incontro intitolato "Cima da Conegliano, un pittore da scoprire: dalle colline al mare". Il Trabiccolo dei sogni in collaborazione con Artematica porterà i bambini a scoprire la storia di Cima, pittore del '500 che dalle sue amate colline è sceso fino al mare portando la sua arte. Ci sarà da ascoltare, da giocare e da ... disegnare. Ma anche da vincere, partecipando al concorso "Disegna il paesaggio dove vivi", che mette in palio una cameretta Doimo City Line e tanti libri della Libreria Lovat. Al termine, merenda per tutti con i prodotti del mercato equo e solidale.
Alle 18,30, prima presentazione pubblica del libro del giornalista Sergio Frigo "Caro Zaia" (Biblioteca dell'immagine, 2010): una lettera aperta a Luca Zaia, ministro leghista e candidato alla Presidenza della Regione Veneto, che contiene una serrata riflessione sulle ragioni che hanno determinato le importanti affermazioni della Lega negli ultimi anni, e specularmente sui motivi delle ripetute debacle della sinistra, che rischiano ormai di renderla irrilevante soprattutto nel Nordest del Paese. Dialogherà con l’autore Marzio Favero, assessore alla cultura della Provincia di Treviso; modera l'incontro don Bruno Baratto, responsabile del settore immigrati della Caritas di Treviso.
La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20; domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20. Tel. 0422.92697 - 0422.920039
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file