n.72 VII anno 4 marzo 2010
Igor Cannonieri presenta il suo libro "Doppio invio" (Ed. Cattedrale. 2008) alla Libreria Lovat
A cura di Abcveneto
Nell’ambito della “Primavera filosofica” realizzata da Società Filosofica Italiana e Gfu Italia, sabato 6 marzo alle 18,30 sarà alla Libreria Lovat di Villorba lo scrittore e filosofo Igor Cannonieri che presenterà il suo libro "Doppio invio" (Ed. Cattedrale. 2008), una “storia perfetta su Eros identità e desiderio all'epoca di Derrida e di Internet,” conversando con Adone Brandalise. Un libro in cui l’autore racconta la sua vita senza occupare la scena, facendo in modo che il lettore possa rivedere se stesso in ogni fatto sollecitando riflessioni e meditazioni.
Domenica 7 marzo alla Lovat di Villorba:
- ore 15,00: SIMONA MARABESE presenta NELLA STANZA ACCANTO (Albatros – Il Filo, 2009)
Il X convegno dell’associazione culturale “Demetra” a Treviso, fa tappa anche alla Lovat con un’autrice che racconta storie di donne che ruotano intorno alla vita quotidiana, fatta di sofferenze, illusioni, lotte interiori, utopie e speranze. Travagli che a volte sconfinano in disagio esistenziale, da dove parte la ricerca delle protagoniste, della loro parte più profonda, per arrivare all’accettazione e quindi al superamento del dolore. Percorsi diversi alla ricerca di un senso profondo della loro esistenza….
- ore 18,00: AUSER TREVISO presenta GIRO GIRO TONDO (Cierre Istresco, 2009)
Ninnenanne, filastrocche e conte da tutto il mondo, raccolte tra i bambini di scuole elementari di Villorba e Treviso con lo scopo di favorire i rapporti intergenerazionali e di valorizzare differenti identità culturali.
Il coro dell'Università Popolare di Treviso costruirà un percorso cantato e animato di vita femminile dall'infanzia alla maturità.
La Libreria Lovat di Villorba è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 20; domenica (da settembre a maggio) e lunedì dalle 15 alle 20. Tel. 0422.92697 - 0422.920039
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file