n.72 VII anno 5 marzo 2010
Casa Tani: Mostra d'arte tutta al femminile con Silvana Abram, Lorenza Buccella, Karla Klaser, Annamaria Targher, Caterina Rigo Voogt e Alice Robol
A cura di Abcveneto
Dal 5 al 18 marzo con inaugurazione differita sabato 6 alle 18.30, si terrà presso il Centro Culturale Casa Tani in via Rialto 14 a Rovereto una mostra d'arte tutta al femminile con Silvana Abram, Lorenza Buccella, Karla Klaser, Annamaria Targher, Caterina Rigo Voogt e Alice Robol. La mostra sarà arricchita anche da opere di autrici di spicco provenienti dalla collezione Tani. Nonostante il clamore delle molteplici celebrazioni dell’otto marzo l’evento non dovrebbe passare inosservato.
In un luogo dove si promuove la cultura e l'idea creativa, il riferimento alla festa della donna assume infatti significati importanti, perché mette in risalto quanto di più profondo e prezioso si può trovare nell'essenza femminile, puntando sui particolari aspetti della sensibilità e della visione intima delle cose. Le opere in mostra saranno perciò testimoni di come oggi si può più che mai contare sul loro speciale universo di pensieri raffinati e mai scontati, ricchi di sfumature che sanno a volte vestirsi di delicazze sopraffine ma spesso anche rivelare incisive denunce senza veli. Visioni ed emozioni che soltanto un cuore di donna sa evocare. Del resto, è ormai consolidata l'evidente evoluzione contemporanea che porta proprio l’arte, questa straordinaria capacità umana di inventare nuove forme di comunicazione e di bellezza, a tingersi sempre di più di “rosa”. Una tendenza che non ha nulla a che fare con la retorica politica e neppure con gli obiettivi del business, ma per una volta toglie semplicemente il coperchio ad una peculiare ricchezza rimasta sicuramente prevaricata per secoli. Lo staff di gestione, Claudio Cavalieri, Paolo Ober e Renato Marsilli, crede fortemente in tutto questo, e si fa interprete della convinzione che il proprio percorso di divulgazione e promozione culturale già iniziato da diversi mesi nel centro storico di Rovereto, deva senza incertezze prestare la dovuta attenzione al pensiero femminile. E considerarlo una solida base per lanciare uno sguardo a un futuro migliore.
A cura di Abcveneto


 
abcveneto.com
WeBuilder


Save as pdf iconaPDF file